Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

#hashtag. Come un gen Z sopravvive nel 2022
#hashtag. Come un gen Z sopravvive nel 2022
#hashtag. Come un gen Z sopravvive nel 2022
Ebook144 pages56 minutes

#hashtag. Come un gen Z sopravvive nel 2022

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Immaginando di rivolgersi a un ipotetico pubblico del 2072 e aiutato dalla disponibilità di tempo a disposizione durante il lockdown, l’autore intavola riflessioni personali sui più svariati argomenti avvalendosi della tecnica del flusso di coscienza. Non è previsto un ordine di lettura, l’importante è essere “aperti, porosi. Stupitevi.”
“L’intenzione iniziale era quella di scrivere un libro sugli eroi quotidiani che ogni giorno vediamo senza osservare, poi ho pensato di analizzare i mali che affliggono il mondo e la società, dopo ancora è subentrata la volontà di fare una sorta di diario. La conclusione è che mi sono ritrovato a fare il Joyce della situazione e lasciarmi andare al mio flusso di coscienza, buttando giù pensieri alla  rinfusa. C’è chi lo chiama caos, io la chiamo vita.”
È un diario, un pamphlet, come ama definirlo l’autore, ricco di spunti, piacevole alla lettura, rivolto ai posteri ma soprattutto utile per fare autoanalisi, per mettere a fuoco quei concetti che si perdono nella frenesia della vita di tutti i giorni.

Matteo Guglielmo, classe 1997, vive da sempre in provincia di Torino. Si laurea in Comunicazione Pubblica e Politica e durante il percorso accademico sviluppa la passione per l’analisi politica. Si definisce una persona eclettica e questo suo lato trova piena realizzazione anche nei suoi interessi, che spaziano dall’attualità allo sport, passando per lo spettacolo.  È al suo esordio come scrittore.
LanguageItaliano
Release dateNov 30, 2022
ISBN9788830674240
#hashtag. Come un gen Z sopravvive nel 2022

Related to #hashtag. Come un gen Z sopravvive nel 2022

Related ebooks

General Fiction For You