Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Eppur si muove
Eppur si muove
Eppur si muove
Ebook213 pages2 hours

Eppur si muove

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Un processo e una condanna ingiusta della verità scientifica: si parla di Galileo Galilei e dell’umiliante abiura cui fu costretto in seguito alla pubblicazione del Dialogo. L’episodio storico che ha portato il grande scienziato all’iniquo processo e all’assurda condanna davanti ai giudici dell’Inquisizione può essere riletto come una condanna alla verità scientifica, al vero che Galilei professava con le sue scoperte. Questa è la storia, romanzata, di un processo e di un uomo geniale, seguendo le fonti dell’epoca, nei suoi anni forse più bui, circondato da personaggi immaginati secondo gli usi e i costumi dell’epoca.

Giorgio Bianchi è nato a Varese nel 1938. È laureato in Economia e Commercio. Ha ricoperto per diversi anni le cariche di direttore finanziario e di amministratore, dapprima presso una società industriale multinazionale e in seguito per un gruppo di società di servizi quotato in borsa.
Ha insegnato Diritto commerciale, Revisione aziendale e Risk management presso l’Università Cattolica di Cremona e l’Università Cattolica di Piacenza. Ha ottenuto recentemente la laurea magistrale in Psicologia.
Ha pubblicato una ventina di volumi, di contenuto professionale (economia e diritto). Ha pubblicato opere di narrativa che hanno ricevuto numerosi primi premi. Con Europa Edizioni ha pubblicato il romanzo Quel che viene donato, premio speciale al concorso di Assisi, Amici dell’Umbria.
LanguageItaliano
Release dateOct 31, 2022
ISBN9791220134514
Eppur si muove
Read preview

Related to Eppur si muove

Related ebooks

General Fiction For You