Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Gay after
Unavailable
Gay after
Unavailable
Gay after
Ebook210 pages3 hours

Gay after

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Tutto inizia una sera, a cena, a casa di Ombretta, dove Fabio (antropologo, bisessuale, sposato con Charis) emette una serie di complesse elucubrazioni circa la sua condizione di omosessuale non risolto e sulla tanto agognata genitorialità, negata dalla moglie in quanto non propensa alla procreazione con una persona non matura e poco affidabile.
Il dibattito diviene acceso quando interviene Gianni, (omosessuale risolto e dichiarato), nell’ammettere il suo preponderante desiderio di paternità. Sorgono importanti considerazioni e soprattutto emergono interessanti quadri psicologici, tesi a sottolineare la difficoltà estrema dell’accettazione della genitorialità gay da parte del senso comune, la tendenza all’omologazione e il concetto astratto di uguaglianza e diversità che infidamente conduce all’omofobia.
Il racconto prosegue in modo intricato e, come nelle scatole cinesi, ogni personaggio legato alla situazione nasconde una condizione di natura entropica, la quale, di seguito, conduce a un altro aspetto della vicenda, esplodendo così in una trama caleidoscopica.
Un enorme feuilleton, con tutte le caratteristiche narrative, che tende, al di là dell’intreccio, a mettere in luce le grandi problematiche risolte e non della condizione psico-sociale dell’essere gay.
Gay after, di Alessandro Manganozzi è l’ultimo libro del ciclo Feuilleton
Cinico e a volte impietoso, l’Autore si serve delle aberrazioni caratteriali per rimarcare i sordidi aspetti di una condizione che tende a tutt’oggi all’emarginazione. 

Alessandro Manganozzi è nato il 13 agosto del 1962 a Roma, città in cui vive e svolge l’attività di medico di base e nutrizionista. Sposato con due figli, ha all’attivo quattro romanzi pubblicati rispettivamente nel 2002 (Lo scalino di Janet), nel 2005 (Blog: catarsi pop di un assassino), nel 2020 (L’algoritmo dell’amore) e nel 2021 (Feuilleton).
LanguageItaliano
Release dateSep 9, 2022
ISBN9788830670945
Unavailable
Gay after

Related to Gay after

Related ebooks

General Fiction For You