Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Noi come i Girasoli
Unavailable
Noi come i Girasoli
Unavailable
Noi come i Girasoli
Ebook40 pages20 minutes

Noi come i Girasoli

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Una sorta di ballata moderna costruita attraverso racconti che a volte sembrano poesie, e viceversa, in un flusso di sentimenti forti e allo stesso tempo lievi che travolge nella sua estrema lucidità.
La vita, la morte, l’amore, il dolore, tutto presentato da un punto di vista personale e pieno di significati mai scontati ma anzi preziosi, da studiare e recepire con attenzione, con il cuore e la mente aperti, ad assorbire frammenti di verità illuminanti che pagina dopo pagina ci accompagnano in un viaggio nell’anima oltre il tempo e lo spazio.

Rebecca Monteiro Da Silva ha 18 anni ed è nata e cresciuta ad Ancona, nelle Marche. Ha una famiglia molto grande e senza scrivere molti numeri dico che nonostante molte difficoltà e lontananze c’è un calore e un amore che non tutti possono capire.
La sua storia è quella di un classico scrittore: sin da piccola ha sempre amato ogni tipo di arte, ma le uniche in cui riusciva a ritrovarsi e a placare tutto ciò che aveva dentro erano la danza e la scrittura.
Ha sempre ballato, dall’età di 5 anni ha iniziato con la danza classica per poi proseguire con la moderna, l’hip hop e il musical, ma quando pensava al futuro riusciva ad immaginarsi solo con una penna Staedtler nera e un blocco di fogli giallognoli.
L’adrenalina e la sensazione di essere viva che le dava il palcoscenico, la preparazione lunga, dolorosa e molto difficile che c’era dietro ogni passo per farlo alla perfezione è, secondo lei, il lungo lavoro per arrivare al tuo obbiettivo finale, qualsiasi esso sia.
La danza le ha insegnato a sudare per avere quello che vuole, la scrittura a lasciare andare la sua parte più brutta e a non averne paura.
Tutto questo per mettersi a nudo e riuscire ad aiutare chi vuole venire fuori, chi è stanco di sembrare e basta e chi vorrebbe urlare ma ha una mano sulla bocca.
Il suo obbiettivo è dare un posto sicuro a tutti quelli che non possono essere chi vogliono per stereotipi e regole create per distruggere, un luogo che solo loro sapranno dov’è e qual è, un luogo nel quale nessuno potrà mai arrivare, un ambiente segreto e personale, molto personale dentro loro stessi.
Ecco, lei vorrebbe creare un paesaggio per ognuna di queste persone così da non farle soffrire per quei pochi minuti.
Rebecca non può promettere di togliere la fame nel mondo o di fermare ogni guerra, ma vuole provare nel suo piccolo a donare un goccio di libertà alla volta attraverso il canale più sottovalutato dai giovani e più privato per i grandi: la scrittura.
LanguageItaliano
Release dateSep 9, 2022
ISBN9788830670006
Unavailable
Noi come i Girasoli

Related to Noi come i Girasoli

Related ebooks

General Fiction For You