Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Tradurre il mondo in cielo
Unavailable
Tradurre il mondo in cielo
Unavailable
Tradurre il mondo in cielo
Ebook182 pages2 hours

Tradurre il mondo in cielo

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Un corso in miracoli (A Course In Miracles-ACIM) è uno dei testi che più hanno lasciato un segno indelebile in quell’epoca così particolare che è stata la seconda metà del ’900, epoca di sincretismi, di sperimentazioni, di ripensamenti, di sintesi, e anche di un certo eclettismo. Caratteristica tipica di quel momento storico è la ricerca di una congiunzione originale fra il linguaggio spirituale e quello psicologico, fra l’Oriente e l’Occidente, fra la tradizione antica e un’antropologia del tutto nuova capace di interloquire in modo efficace con l’uomo contemporaneo: in questo ACIM rappresenta un unicum nel suo genere, per la profondità e la complessità con la quale si immerge nell’analisi delle dinamiche relazionali. Non a caso ha venduto milioni di copie ed è stato tradotto in più di venti lingue dagli anni ’70 ad oggi. 
Nel messaggio di ACIM il tema del “perdono” è al centro di tutto come una cuspide su cui si giocano le sorti del mondo interiore: un tema che si sviluppa sui due livelli entrambi irrinunciabili della ricerca psicologica e della dimensione spirituale. Questo è il filo d’oro che attraverso le pagine del libro cerca di estrapolare un percorso unitario dalla grande complessità di ACIM: un piccolo viaggio verso un livello profondo di libertà, che apre a possibili approfondimenti soprattutto nel campo delle relazioni interpersonali e della pedagogia.

Gaia Zanini ha iniziato il suo percorso in campo storico-religioso studiando le tradizioni filosofiche e religiose dell’India all’Università “Ca’ Foscari” di Venezia, per proseguire poi gli studi presso la Facoltà Teologica del Triveneto. Questo l’ha portata ad avvicinarsi al mondo della spiritualità contemporanea come campo di ricerca accademica ancora per gran parte da esplorare: con il dottorato di Ricerca in Storia delle Religioni, intrapreso presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, ha approfondito le tematiche del sincretismo tipico della fine del ’900. Gli studi dottorali l’hanno condotta a trascorrere lunghi periodi di studio e di ricerca in Olanda, dove ha conseguito il master in Western Esotericism and Christian Mysticism all’Università di Amsterdam (UVA), e a Santa Barbara, CA (UCSB). Si è sempre occupata parallelamente di musica e teatro a livello professionale, coltivando l’interesse per l’arte e per il mondo dell’educazione. Esercita come insegnante di musica e come consulente familiare a indirizzo socio-educativo a Padova, città natale, dove vive con il marito e i tre figli.
 
LanguageItaliano
Release dateAug 21, 2022
ISBN9788830669611
Unavailable
Tradurre il mondo in cielo

Related to Tradurre il mondo in cielo

Related ebooks

General Fiction For You