Quasi una storia
Quasi una storia
Quasi una storia
Ebook42 pages13 minutes

Quasi una storia

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Nella silloge di Giovanni Quadrozzi la poesia si converte in emozioni; sulla scia dell’immediatezza e del fascino dei messaggi trasmessi, il lettore non può fare a meno di lasciarsi trascinare. 
In un felice connubio tra la manifestazione artistica e l’espressione del cuore, le immagini costruite dalle parole hanno una resa dal forte impatto, come se prendessero vita da un dipinto. Emergono tra il mistero e la ricercatezza, si plasmano nelle metafore che arricchiscono e sublimano i concetti attribuendo a ogni vocabolo prescelto un significato potente. 
Le rarefatte realtà tratteggiate dai versi suscitano un coinvolgimento che, in piena connessione con la natura colta nelle sue molteplici sfumature, coinvolge tutti i sensi: dalla vista al tatto, dagli odori ai suoni e così via. I colori tingono gli stati d’animo rappresentati, mentre i ricordi affiorano e si caricano di sensazioni e sentimenti.

Giovanni Quadrozzi (Alatri 1946), laureato in Filologia Classica nel 1969, diventa nel 1972 insegnante di ruolo nei Licei e si dedica a numerosi studi critici su autori moderni e classici. Vince nel 1975 il “Premio Campidoglio”, per la poesia, della quale continua sempre a interessarsi, collaborando con varie riviste. Nel 1998 consegue la laurea in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana. Si impegna costantemente nel “Teatro Scuola”, facendo ottenere molteplici premi e riconoscimenti.
LanguageItaliano
Release dateAug 20, 2022
ISBN9788830671119
Quasi una storia
Read preview

Related to Quasi una storia

Related ebooks

Books Recommended For You