Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Das Kapitalino
Unavailable
Das Kapitalino
Unavailable
Das Kapitalino
Ebook317 pages5 hours

Das Kapitalino

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Sono passati oltre centocinquant’anni dalla pubblicazione del Capitale, una delle opere di Marx più note, se non altro per la sua notevole influenza sulle teorie economiche e sociali. Tuttavia, per la sua vasta complessità si può dire che sia uno dei testi meno studiati e compresi fino in fondo del grande pensatore tedesco. 
Claudio Barcucci si è dedicato nel corso di diversi anni a uno studio approfondito di questo volume immenso, accorgendosi con sorpresa e rammarico come un’intera generazione di marxisti non sia riuscita a impadronirsi in modo creativo della teoria, arrivando anche a travisarla.
Può un libro dell’Ottocento aiutarci a leggere la realtà dei giorni nostri? La risposta è sì, può farlo eccome, visto che il sistema capitalistico attuale, nelle sue forme e nelle sue dinamiche, segue a grandi linee ciò che Marx aveva previsto un secolo e mezzo fa. Un libro per capitalisti, marxisti e per tutti gli altri, ovvero Il Capitale di Marx e le leggi del Materialismo Dialettico spiegati in modo semplice come strumento per capire la crisi strutturale e finale del Sistema Capitalistico e risolvere i problemi del nostro tempo.


Claudio Barcucci è nato a Torino nel 1949. Nel 1970 è stato assunto presso la SIP (attuale Telecom), in qualità di assistente di rete col compito di controllare le imprese appaltatrici; in un secondo tempo ha ricevuto l’incarico di organizzare e controllare le squadre impiantisti della SIP stessa; per ultimo è stato progettista di reti telefoniche. Per alcuni anni ha militato nel vecchio Partito Radicale. È attualmente in pensione. 
LanguageItaliano
Release dateAug 31, 2022
ISBN9788830669598
Unavailable
Das Kapitalino

Related to Das Kapitalino

Related ebooks

General Fiction For You