Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Riflessioni di un pianistavvocato
Riflessioni di un pianistavvocato
Riflessioni di un pianistavvocato
Ebook180 pages1 hour

Riflessioni di un pianistavvocato

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Questa raccolta contiene le riflessioni che l’avv. Pasquale D'Aiuto ha pubblicato, per qualche anno, a partire da marzo 2020, sul proprio blog "Spara ppe’ coglie! (sennò, desisti)”. C’è spazio, naturalmente, per considerazioni suggerite dall’esplosione della pandemia di covid-19 e dal relativo lock-down – con gli effetti che tutti conosciamo, anche sul lavoro libero-professionale.
I brani hanno trovato pubblicazione nel tempo – in rete, sui social, su periodici (anche cartacei) – via via che sono stati pensati e scritti; qui, sono proposti secondo la suddivisione originaria del sito-web, dalla data più lontana fino alla più recente.
“Spara ppe’ coglie” significa “Colpisci per fare centro”. In realtà, il senso è più profondo, più filosofico, più… cilentano, forse! Vuol dire che tentare senza costrutto non serve a niente. Ma anche che non devi bruciarti, che devi affermare ciò che sai davvero e devi fare quel che sai fare. E, se non sai farlo, devi impararlo.
Inoltre, che devi saper scegliere anche i destinatari dei tuoi strali ed adottare argomentazioni adeguate per sostenere le tue tesi.
Significa, soprattutto, che non devi perdere tempo in vagheggiamenti.
Buona lettura!
LanguageItaliano
Release dateNov 10, 2022
ISBN9791222022543
Riflessioni di un pianistavvocato
Read preview

Related to Riflessioni di un pianistavvocato

Related ebooks

Social Science For You