Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Seppelliamo Re Edward
Seppelliamo Re Edward
Seppelliamo Re Edward
Ebook192 pages2 hours

Seppelliamo Re Edward

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Fantascienza - romanzo (148 pagine) - Siamo nel 1954: la giovane giornalista olandese Anna Frank gira l’Europa intervistando i protagonisti della politica: Benito Mussolini, padre-padrone dell’Italia fascista, sulla via del pensionamento, e Adolf Hitler, aggressivo e rancoroso capo dell’opposizione al Parlamento tedesco


Nel 1973 Seppelliamo re John agitò le acque della fantascienza italiana; era uno dei primi romanzi ucronici nostrani e, come venne rilevato da un’associazione per i diritti degli omosessuali, il primo a mostrare un co-protagonista di sesso assolutamente indefinito, proveniente da un’epoca futura in cui la sessualità umana può liberamente disporsi in qualunque punto di una scala tra 0 e 100. A cinquant’anni di distanza quel personaggio, l’uomo del 64° secolo chiamato Jeffeline, torna protagonista di una storia ad altissima tensione che vede un mondo parallelo nato da un POD (Point of Divergence) centrato sulla distruzione di Londra nel 1908. Da quell’avvenimento è nata una linea temporale alternativa con una Europa assai diversa in cui, ad esempio, nel 1954 il fascismo è tuttora al potere e Hitler è ancora vivo ma non ha sconquassato il mondo; è semplicemente il capo dell’opposizione al Bundestag. Ma la situazione è tutt’altro che stabile e i possibili presenti e futuri continuano ad agitarsi…


Pier Francesco Prosperi (Arezzo 1945) è uno dei più affermati scrittori italiani di fantascienza, ucronia e fumetti. Dopo aver esordito nel 1960 su Oltre il cielo ha pubblicato oltre 140 racconti, usciti su tutte le principali testate e in varie antologie (tra le ultime anche Rapporti dal domani e Il ritorno dei grandi antichi, Delos Digital) e una quarantina di romanzi. Nel fumetto ha scritto per Intripido, Il monello, Lancio Story, Topolino, Martin Mystère, Diabolik. Ha vinto il Premio Italia e il Premio Europa nel 1972, nella prima edizione dell'Italcon e Eurocon a Trieste, e ha rivinto il Premio Italia nel 1994 col romanzo Garibaldi a Gettysburg. Ha vinto inoltre Il premio Città di Montepulciano, il Premio Cosmo, il Premio Ungaretti, il Premio San Marco (tre volte) e il Premio Giallocarta.

LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateOct 18, 2022
ISBN9788825422016
Seppelliamo Re Edward
Read preview

Read more from Pierfrancesco Prosperi

Related to Seppelliamo Re Edward

Related ebooks