Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

L´Attico mentale
L´Attico mentale
L´Attico mentale
Ebook174 pages2 hours

L´Attico mentale

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

La vita è un'illusione inspiegabile, all'epoca, grandi pensatori, psicologi, filosofi e persino scienziati al giorno d'oggi, non sanno perché ci troviamo in questo mondo o dove siamo diretti. Non abbiamo un vero e proprio obiettivo, a meno che non prendiamo la morte come destino finale, o se chiamiamo le piccole conquiste quotidiane obiettivi. Noi esseri umani non abbiamo una spiegazione chiara sulla vita.

 

Ci sono problemi psicologici a cui possiamo trovare ragioni, ma le ragioni possono essere scuse per la nostra mente per non logorarci e perderci con pensieri infiniti, tendiamo a cercare una spiegazione e una teoria a tutto ciò che non capiamo; e se vediamo che una teoria, una ragione o una spiegazione è di nostro gradimento, o sembra la più adeguata per noi, la nostra mente la registra in sé, e ci crediamo per tutta la vita o fino a quando non troviamo una teoria che ci piace.

 

Nel corso della nostra vita, tutti noi affrontiamo problemi che tendono a presentarsi in vari modi, come una cattiva relazione, un licenziamento, la morte di una persona cara, problemi di salute, il terrorismo, la guerra e molto altro.

Alcuni di noi hanno la capacità di affrontare questi problemi senza dolore mentre altri non hanno il coraggio, la capacità, né la forza di sopportarlo.

 

Se ti siedi per pensare al perché di tutto questo, la tua mente ti darà mille scuse e motivi per spiegare perché altre persone sono migliori o perché essi possono gestire il dolore, combattere i loro problemi ed essere più efficaci in tutto ciò che si sono prefissati di fare.

 

In questo libro non parleremo del perché la vita può essere così ingiusta con alcuni, né cercheremo una spiegazione sul perché siamo vivi, sul senso della vita o sulle grandi domande che perseguitano le nostre menti di tanto in tanto. Questo libro proporrà alcune grandi idee, che saranno o almeno dovrebbero essere molto utili per il lettore per permettergli di avere una vita  piena di felicità e prosperità.

 

Il segreto della felicità non è sempre fare ciò che ami, ma amare sempre quello che stai facendo. - Citazione di Tolstoj

LanguageItaliano
PublisherGhaffar Dews
Release dateOct 1, 2022
ISBN9798215606889
L´Attico mentale
Read preview

Related to L´Attico mentale

Related ebooks

Mental Health For You