Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Il segreto di Sveva
Unavailable
Il segreto di Sveva
Unavailable
Il segreto di Sveva
Ebook241 pages3 hours

Il segreto di Sveva

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Cosa sta accadendo nel nostro mondo? Cosa dobbiamo aspettarci da questo terribile momento storico?
La tecnologia è entrata nelle nostre case e nelle nostre vite in maniera talmente capillare e invasiva da non permetterci più di rimanere al di fuori della rete di informazioni controllate che ci viene tessuta intorno.
E allora cosa possiamo fare per riuscire a mantenere la capacità di vedere oltre le apparenze e la nostra mente libera? 

Umberto Pichi è nato il 28 luglio 1945 a Cisterna, dove tuttora vive e lavora. Scrive poesie fin dalla prima giovinezza ed ha partecipato a vari concorsi letterari, classificandosi spesso ai primi posti. Nel 1999 ha pubblicato Elementi, la sua prima raccolta di poesie. Dopo una vita di lavoro nell’area tecnica di alcune aziende private, il primo gennaio del 2001 andava in pensione e poteva finalmente dedicarsi alle sue più grandi passioni: la famiglia e la letteratura. Presente in numerose antologie poetiche, ha scritto racconti, alcune commedie, un romanzo ed un saggio a sfondo filosofico/religioso.
Nel 2002 ha pubblicato, in proprio, il libello dal titolo Cisterna non è di Latina, finalizzato al cambiamento di nome della città.
 Nell’aprile 2007 dava alle stampe la biografia del generale dei carabinieri Giuseppe Ursini. Nel settembre 2008 pubblicava, con il patrocinio del comune di Cisterna, Il dialetto ritrovato, volume contenente vocabolario, grammatica e modi di dire della parlata cisternese. Nel 2010 usciva la sua seconda raccolta di poesie dal titolo Inno alla donna.
Nel maggio 2015 è uscito Inferno, primo volume della trilogia La Commèddia de Dante n’cisternese, traduzione integrale e in endecasillabo, a cui seguiranno Purgatorio e Paradiso.
È dello stesso anno Voltagabbana, un’altra campana. Saggio storico/politico in risposta a Italiani voltagabbana di Bruno Vespa.
Il 21 marzo del 2019 veniva pubblicato il suo primo romanzo, dal titolo, L’enigma delle pagine mancanti. 
Per oltre quarant’anni è stato socio dell’U.N.M.S. associazione a sfondo socioculturale di carattere nazionale, con incarichi a livello provinciale e regionale. È stato socio fondatore (anno 1999) della prestigiosa associazione culturale Oasi dell’Antica Ninfa.
Il 2 giugno del 2005 gli è stata conferita, dal Presidente della Repubblica, l’ambita onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
LanguageItaliano
Release dateJun 30, 2022
ISBN9788830665651
Unavailable
Il segreto di Sveva

Related to Il segreto di Sveva

Related ebooks

General Fiction For You