Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Serafina
Unavailable
Serafina
Unavailable
Serafina
Ebook210 pages2 hours

Serafina

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Rumori in sottofondo, passi. Silenzio. Il medico che inizia a parlare. Strano come, proprio quando qualcuno sta dicendoti che tutto è sul punto di finire, la mente ti porti via, lontano, a quel momento dove quel tutto stava per iniziare. Riemergono i ricordi con la loro luce, il profumo della giovinezza, le battaglie, le sconfitte, le scommesse vinte contro se stessi e il mondo. Si perde coscienza del presente per proiettarsi indietro e rivivere una vita intera.
Il racconto di Serafina, con la sua voce dolce e limpida, parla al cuore di ciascuno di noi. Al centro della scena c’è lei, una ragazza determinata e coraggiosa, anticonformista e ribelle, la prima donna del paese a usare i pantaloni per potere pedalare la sua bicicletta più agevolmente,  la prima ad indossare la tuta da falegname, gli occhiali per proteggere gli occhi dalle schegge e la cuffia per proteggere i capelli, e ancora, la prima a  conseguire la patente di guida e azzardare l’acquisto di un’auto di grossa cilindrata. Al suo fianco Giuseppe, reduce di guerra,  pensatore lucido e profondo, lavoratore indefesso. Un amore straordinario e rivoluzionario che meritava di essere celebrato e che trova in queste pagine il suo   completo compimento.

Di origine polignanese, Marika Nistrio è nata e vive a Foggia. Una lunga esperienza professionale come Ostetrica territoriale le ha conferito l’opportunità di entrare in relazione con migliaia di donne di ogni età, raccogliendo storie di vita, difficoltà,  empatizzando con esse. 
Alle donne, al loro coraggio e alla loro determinazione è dedicato Serafina, il suo libro di esordio.
LanguageItaliano
Release dateJun 30, 2022
ISBN9788830665194
Unavailable
Serafina

Related to Serafina

Related ebooks

General Fiction For You