Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
La luce del nero
Unavailable
La luce del nero
Unavailable
La luce del nero
Ebook343 pages5 hours

La luce del nero

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Il romanzo narra di Leo, un  quarantottenne modesto bancario.
Insoddisfatto della famiglia e del lavoro, affetto da una attrazione ossessiva per il sesso a carattere compensativo. Per questi motivi  esistenziali, inizia una Terapia Analitica, che sospende dopo appena quattro sedute per il silenzio assoluto da parte dell’Analista, che trova incomprensibile e senza beneficio.

La piatta quotidianità di Leonardo si ribalta quando riceve una proposta da un misterioso cliente della banca, che lo porterà a Como per svolgere un lavoro di riciclaggio di denaro.
 
Durante la notte che precede la prima prova a cui è chiamato, Leo racconta gli episodi salienti della sua vita, immaginando di trovarsi in Sedute Analitiche come desiderava che si svolgessero con l’Analista a cui potersi rivolgere.
A Como per Leo inizia una nuova vita. Incontra una donna più anziana di vent’anni, affascinante, ricca, cocainomane e spacciatrice in ambienti ricchi; nasce  una   passione veemente che pare inspiegabile, motivata proprio dalla  differenza di età.
Inaspettati e successivi eventi, troveranno eco nella citazione di Dostoevskij

Sandro Traversi è nato a Roma e svolge da molti anni la professione di Psicoterapeuta. Per decenni si è occupato di Devianza negli Istituti Penitenziari e di Tossicodipendenze.
Ha già pubblicato un romanzo “La Traduttrice”, oltre a vari  Saggi e Studi, in riviste specializzate.
 
LanguageItaliano
Release dateMay 31, 2022
ISBN9788830664852
Unavailable
La luce del nero

Related to La luce del nero

Related ebooks

General Fiction For You