Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Le favole del nonno
Unavailable
Le favole del nonno
Unavailable
Le favole del nonno
Ebook126 pages9 minutes

Le favole del nonno

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Tra i vari giochi didattici, l’indovinello linguistico è una tecnica particolarmente efficace per lo sviluppo dell’autonomia e della creatività del bambino. Lo si educa, così, in modo divertente, al gioco delle parole, al ragionamento e alle conclusioni immediate e logiche.
Vincenzo Aldegheri ha saputo utilizzare tale strumento con molta dolcezza e simpatia accompagnando ogni indovinello ad una immagine molto divertente e colorata.
Il suo è un progetto d’amore, il quale nasce istintivamente impetuoso e si sviluppa a seguito della nascita della sua, tanto amata, nipotina.
Nascono così Le favole del nonno; semplici, piene di vita e di sentimento, adatte a tutti i bambini del mondo e a tutti gli adulti che amano tornare ogni tanto bambini.

Vincenzo Aldegheri nasce il 7 maggio 1950 in un paesino sui monti Lessini, tra la provincia di Verona e quella di Vicenza: Bolca. Successivamente, con la famiglia, si trasferisce a Milano ma la perdita prematura di sua madre lo catapulta bruscamente nel mondo adulto. Il matrimonio con Luciana, i figli e il lavoro impegnativo non gli hanno impedito di conservare quella vena artistica e creativa che ha sempre espresso attraverso lavori artistici, come decorazioni, allestimenti ed altro. Inoltre ha saputo coinvolgere gli amici organizzando eventi goliardici e pieni di fantasia. Una volta ritiratosi dalla professione, è arrivata subito la prima nipotina. Questo evento che ha suscitato in Vincenzo un’esplosione di emozioni, provocando l’emersione dei ricordi d’infanzia i quali si sono amalgamati con la saggezza della vita vissuta, ha scaturito un flusso d’amore intuitivamente convogliato nella creazione di disegni e filastrocche perché il sentimento arrivasse inequivocabilmente all’amata nipotina. Così sono nate le Favole del Nonno. 
LanguageItaliano
Release dateMay 31, 2022
ISBN9788830664944
Unavailable
Le favole del nonno

Related to Le favole del nonno

Related ebooks

General Fiction For You