Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Wolfgang
Wolfgang
Wolfgang
Ebook60 pages37 minutes

Wolfgang

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

“L’intento di questo mio scritto” scrive Matteo Tassinari “non è proporre un’ulteriore versione sintetica della vita di Mozart. Alcuni tratti della vita e della personalità di questo grande maestro e la sua musica sublime tuttavia possono essere spunto e base di partenza per un paragone con la propria vita e per provocazioni positive su molte tematiche carissime all’autore: la paternità, il talento, il destino. 
Una provocazione su tutte svetta nell’intento sotteso a questo scritto: quale utilità può mai avere la Bellezza in tutte le sue manifestazioni, dalla musica all’arte, dalla letteratura all’architettura…? Perché tutti desideriamo da sempre partecipare alla Bellezza, creare Bellezza, in tutte le sue forme se essa apparentemente non sazia alcuna necessità contingente?”

Matteo Tassinari è nato a Ravenna nel 1985. Si è laureato in Giurisprudenza ed è abilitato alla professione forense anche se attualmente lavora come impiegato. La passione per la musica classica e per la musica in generale è nata grazie a suo nonno paterno e suo padre che è clarinettista, cosicché la musica è stata parte integrante della sua vita sin da piccolissimo. Nei primi anni dell’università ha avuto le prime esperienze teatrali amatoriali dove si è cimentato per la prima volta non solo nella recitazione, ma soprattutto nella scrittura comica teatrale. Da allora ha scoperto la passione profonda per lo scrivere e la possibilità di tradurre i suoi pensieri e le sue passioni in storie condensate in scritti teatrali o di prosa. È autore di un monologo comico dal titolo “Antropologia Pandemica”, con il quale si è classificato secondo miglior monologo alla rassegna “Artisti sul Comò” (edizione 2021) e di un breve dialogo teatrale dal titolo “Il Cinico e l’Ubriaco”, che si è classificato secondo nella sezione dedicata al teatro della V Edizione 2021 del Premio Accademico Internazionale di Letteratura Contemporanea L.A. Seneca. è autore di una sceneggiatura cinematografica dal titolo “Fiori dallo Sterco”.
LanguageItaliano
Release dateApr 30, 2022
ISBN9791220125338
Wolfgang
Read preview

Related to Wolfgang

Related ebooks

General Fiction For You