Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Alma
Unavailable
Alma
Unavailable
Alma
Ebook449 pages6 hours

Alma

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Lucia, figlia della più sordida lussuria e della grettezza umana, si ritrova a vivere un’esistenza priva di affetto e di considerazione. Desiderosa di tagliare ogni collegamento con il suo passato, approda in un luogo diverso, nell’isola del Vento, e viene accolta in casa di don Filippo de Salazar, uomo facoltoso e molto gentile.
Di colpo prendono vita le sue emozioni, si scopre come mai aveva saputo di essere. Don Filippo si ritrova di nuovo a vivere le gioie di un sentimento che da tempo aveva dimenticato. Tutto questo in un giorno solo, accadde tutto in una volta… Poi il buio, l’indicibile, la sordida rivalità tra poteri occulti e implacabili. Lucia ritorna all’inferno, ma quello più rovente, quello che non lascia scampo. In contrapposizione a tutto questo, a Palermo, la famiglia dei conti Judeca vive una vita molto agiata. Hanno una figlia, Alma, che adorano e loro, mondani e felici, si godono un’esistenza molto felice.
Alma è una ragazza particolarmente indipendente e intelligente, abituata a prendere ciò che vuole. Intorno a lei ruoterà l’intera vicenda, si svilupperanno situazioni che man mano troveranno una spiegazione. Albert Danton in “Alma” ha espresso in modo magistrale i sentimenti dei suoi personaggi, donando loro anima e carattere proprio. Le notevoli capacità descrittive del nostro Autore consentono una lettura molto piacevole e scorrevole, il ritmo narrativo è costante e sempre molto efficace. L’intreccio della trama, avvolgente ed accattivante, stupirà certamente il lettore, assorbendolo completamente.

Albert Danton è Giuseppe Alberto Imbergamo. È nato e vissuto in Sicilia fino ai diciotto anni. Ha studiato Sociologia a Trento negli anni del movimento studentesco e, successivamente, ha approfondito le sue conoscenze di comunicazione interpersonale studiando Sessuologia e programmazione Neurolinguistica. Ha viaggiato per più di 70 paesi nel mondo fra popoli primitivi e animali in via d’estinzione. Per undici anni ha vissuto nello splendore delle isole Seychelles. Tornato in Italia ha scelto di vivere fra il verde della campagna umbra.
Ha pubblicato il suo primo romanzo “Il Presidente” con il Gruppo Albatros (2009); con Robin edizioni “La lettera perduta” (2011) e “Congiura in Vaticano” (2012); ancora con il Gruppo Albatros “L’antico inganno” (2020) e il suo quinto romanzo “Alma” (2022).
LanguageItaliano
Release dateApr 30, 2022
ISBN9788830661844
Unavailable
Alma

Read more from Albert Danton

Related to Alma

Related ebooks

General Fiction For You