Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Non ne posso più!
Non ne posso più!
Non ne posso più!
Ebook107 pages58 minutes

Non ne posso più!

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

La vita scolastica suscita entusiasmi e disillusioni, sfide e sconfitte, momenti sereni e amarezze. In questo racconto a 360 gradi “del fare e del vivere la scuola”, Antonio Russo descrive la sua esperienza trentennale con una sottile ironia e un tono garbato. Pur rimanendo viva la passione per l’insegnamento e il confronto con gli studenti, l’autore non tralascia tutti i limiti e le contraddizioni che si vivevano già trent’anni fa e che si vivono tuttora, anche se in forme diverse.
Non ne posso più! Sopravvivere alla scuola italiana è anche un’analisi sugli aspetti che hanno segnato i maggiori cambiamenti della scuola negli ultimi anni, dall’autonomia alla figura del Dirigente scolastico, dalle prove INVALSI ai piani delle offerte formative.
La scuola in Italia è un mondo in continuo divenire, specchio del Paese e della sua difficoltà a far fronte alle innovazioni, su cui bisogna sempre più investire in modo intelligente. Una scommessa irrinunciabile per il futuro dei nostri figli e di tutta la società.

Antonio Russo, napoletano di nascita e valtellinese di adozione, docente di lungo corso (prima di materie letterarie in vari Istituti, poi di storia dell’arte al liceo artistico), esperto in disturbi specifici dell’apprendimento (Master Erickson) e in psicologia scolastica (Master FORePSY). Ha all’attivo qualche pubblicazione specialistica nell’ambito artistico, coerente al Dottorato di ricerca in Storia e critica delle arti figurative.
LanguageItaliano
Release dateMar 31, 2022
ISBN9788830661622
Non ne posso più!
Read preview

Read more from Antonio Russo

Related to Non ne posso più!

Related ebooks

Books Recommended For You