Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La Bibbia Nuda
La Bibbia Nuda
La Bibbia Nuda
Ebook383 pages8 hours

La Bibbia Nuda

Rating: 5 out of 5 stars

5/5

()

Read preview

About this ebook

COSA PUOI TROVARE NELL'ANTICO TESTAMENTO IN LINGUA EBRAICA?

Spogliare la Bibbia: in ebraico l'Antico Testamento parla da sé, in modo esplicito e trasparente.

Racconta di esseri misteriosi, speciali e potenti, apparsi sulla Terra. Alieni? Extra-terrestri? Civiltà superiori, da sempre presenti sul nostro pianeta? Creatori, manipolatori, genetisti. Aviatori, guerrieri, governanti dispotici. E scienziati in possesso di conoscenze molto avanzate: armi speciali e tecnologie simili a quelle della fantascienza.

Una volta nuda, la Bibbia è molto diversa da come ci è sempre stata raccontata: non contiene nessun Dio spirituale, onnipotente e onnisciente, non vi è eternità. Niente mele, né serpenti striscianti e tentatori. Nessun angelo alato. Nemmeno il Mar Rosso: il popolo dell'Esodo si limita a guadare un semplice canneto.

Lo scrittore e giornalista Giorgio Cattaneo incontra il traduttore biblico più famoso d'Italia per la sua prima, lunga, intervista ad ampio respiro sul lavoro di ricerca della sua vita.

Da oltre dieci anni traduttore della Bibbia anche per conto della Chiesa e da una vita ricercatore di miti e racconti antichi, Mauro Biglino è un unicum nel suo campo di competenza e di ricerca. Fine conoscitore delle lingue morte, dal greco antico all'ebraico e al latino, ha concentrato la sua attenzione e i suoi sforzi sulla traduzione accurata della Bibbia.

L'incontro con Mauro Biglino e con il suo lavoro - scrive il giornalista - è profondamente salutare, stimolante e inevitabilmente destabilizzante: ci costringe a riconsiderare la solidità delle consapevolezze che alimentano molte delle nostre convinzioni comuni ed è una testimonianza del coraggio che occorre, oggi più che mai, per rivendicare la piena dignità della libera ricerca.

Acquista la tua copia e immergiti nell'intervista che ha portato alla luce la visione di Mauro Biglino!
LanguageItaliano
Release dateApr 22, 2022
ISBN9788894611717
La Bibbia Nuda
Read preview

Related to La Bibbia Nuda

Related ebooks

Christianity For You