Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Eh, bambin...
Unavailable
Eh, bambin...
Unavailable
Eh, bambin...
Ebook351 pages4 hours

Eh, bambin...

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

La separazione dall’adorata nonna, un’esperienza in collegio, diverse famiglie affidatarie e otto lunghi anni di abusi fanno di Magda una bambina con una sensibilità fuori dall’ordinario, cresciuta molto in fretta. Divenuta ormai adulta incontra Riccardo, l’uomo della sua vita, con cui si sposerà e avrà due figli: il suo riscatto da un passato ormai lontano ma sempre pericolosamente in agguato. Riuscirà davvero a liberarsene una volta per tutte? Eh, bambin… è un libro forte, potente, da leggere tutto d’un fiato; un libro in cui l’ordine cronologico degli eventi si lascia attraversare da flashback puntellati da aggettivi onomatopeici, da ricche metafore e da richiami animistici. Il frequente rimando a capolavori della musica classica ci permette di immergerci nei contenuti del romanzo e di avvicinarci autenticamente alle emozioni provate dalla protagonista, nonché autrice di questa toccante autobiografia.

Magda Maddalena Marconi è libera professionista nelle vesti di psicologa e psicoterapeuta. 
È docente di Logoterapia e Analisi Esistenziale presso Alæf; è membro della International Association of Logotherapy and Existential Analysis al V. Frankl Institut di Vienna. 
Ha al suo attivo otto testi specialistici, un premio letterario per il libro Dire la verità ai figli, quattro specializzazioni post lauream, vari articoli e saggi di psicoterapia.
LanguageItaliano
Release dateJan 31, 2022
ISBN9788830656222
Unavailable
Eh, bambin...

Related to Eh, bambin...

Related ebooks

General Fiction For You