Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
La storia di Gio. VINCERE LA VITA
Unavailable
La storia di Gio. VINCERE LA VITA
Unavailable
La storia di Gio. VINCERE LA VITA
Ebook132 pages1 hour

La storia di Gio. VINCERE LA VITA

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Vincere la vita ripercorre la storia di Gio, di un uomo che per necessità diventa adulto quando è ancora bambino, agli inizi degli anni ’60. Gio è una persona molto capace e fin da subito saprà muoversi tra le tante difficoltà personali e le particolari situazioni politico-sociali in cui cresce e diventa uomo, nella stagione dei diritti civili e nella ripresa economica degli anni ’80.
Quello che lo aiuterà a superare tutti gli ostacoli è la sua determinazione. Gio non si perde mai d’animo, quando è in difficoltà si ferma, ragiona bene e poi agisce. Tuttavia mai Gio perde il focus sulla famiglia, gli affetti e i valori importantissimi della correttezza, dell’umiltà e dell’assenza di invidia. Sempre e solo con perseveranza, responsabilità, rigore e… ottimismo per continuare a crescere, a imparare senza pause e ad essere ancora pronto per una nuova avventura!

   Angelo Arensi ha superato i 70, vive in provincia di Milano. Osservatore delle vicende umane. Nel 2003 scrive una raccolta di poesie, “Ogni forma è vita… Ogni vita è memoria… Ogni memoria è immortalità”; nel 2020 scrive “Il processo delle cose” albero coscienza.
Il solco profondo scavato dal Covid19 è occasione per l’Osservatore di cogliere e fare emergere tutto il “marcio” che attualmente ci circonda… Importa l’apparire e non l’essere, la disgregazione della famiglia e l’eco che crea, il disprezzo della natura: temi affrontati dall’albero coscienza, la mancanza di rispetto delle regole dagli italiani, ed altro ancora… Tutto scritto in modo “leggero”, mai accusatorio, ma interrogativo.
Nel 2021 pubblica “Vincere la vita”.
LanguageItaliano
Release dateDec 31, 2021
ISBN9788830655386
Unavailable
La storia di Gio. VINCERE LA VITA

Related to La storia di Gio. VINCERE LA VITA

Related ebooks

General Fiction For You