Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La locanda dei sopravvissuti
La locanda dei sopravvissuti
La locanda dei sopravvissuti
Ebook55 pages47 minutes

La locanda dei sopravvissuti

Rating: 5 out of 5 stars

5/5

()

Read preview

About this ebook

Fantascienza - racconto lungo (36 pagine) - Dal premio Urania Maico Morellini, un racconto in cui climate fiction e distopia si mescolano sullo sfondo della foresta Padana e di un desolato Adriatico; una storia ricca di poesia, di mistero, di nostalgia verso un mondo e un’innocenza perduti per sempre.


Chi viene qui, ha una storia da raccontare. Sempre. Una storia che lo ha portato lontano da casa, una storia che lo ha reso ciò che è. Una storia di cui si vergogna, o da cui scappa, o che lo insegue. Chi viene qui è un sopravvissuto e sopravvivere non è mai una colpa. E più di ogni altra cosa questo è un posto che ama le storie. Perciò ti chiedo, qual è la tua storia?


Maico Morellini, classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza, Il Re Nero, ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha ricevuto segnalazioni al Premio Lovecraft e al Premio Algernoon Blackwood, collabora con la rivista di cinema Nocturno, ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui 365 Racconti sulla fine del mondo50 sfumature di sci-fiD-DoomsdayI Sogni di CartesioMa gli androidi mangiano spaghetti elettrici oltre che sulla rivista Robot e sulla Writers Magazine Italia. Nel 2014 ha creato per Delos Digital la serie hard science fiction I Necronauti. Nel 2016 è uscito il suo romanzo La terza memoria, per Urania Mondadori. Nel 2018 ha pubblicato Il diario dell’estinzione (Edizioni Watson) e, nel 2020, Il ragno del tempo (Providence Press).

LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateJan 25, 2022
ISBN9788825418989
La locanda dei sopravvissuti

Read more from Maico Morellini

Related to La locanda dei sopravvissuti

Related ebooks

Science Fiction For You