Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Le donne di P
Le donne di P
Le donne di P
Ebook74 pages58 minutes

Le donne di P

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Fantascienza - racconti (50 pagine) - I racconti vincitori e segnalati al concorso Tomo Contest, cinque storie diverse fra loro che affrontano il futuro con uno sguardo diverso.


Quelle che stai per leggere in questo volume sono le storie che si sono distinte al Tomo Contest: le tre vincitrici, più altre due che hanno ricevuto la menzione di merito da parte della giuria.

Storie che affrontano temi come la diversità e l'assimilazione (Le donne di P di Fiorella Malchiodi Albedi), la paternità e i legami familiari in un mondo che finisce (Il sorriso di Ayelet di Giovanna Di Castro), la mania di controllo alimentata dal securitarismo sanitario (Il gemello di Enrico Orzes), il pericolo dell'escapismo in presenza di tecnologie avanzate (Neweden di Riccardo Giordano), la distinzione sempre più impercettibile tra umanità e macchinità (Ada di Paolo Barucca).

Storie molto diverse tra loro, in sottogeneri molto vari: la space opera, l'apocalittico, il cyberpunk, la scrittura umoristica. Storie scritte da persone che hanno varie esperienze di scrittura e spesso di impegno nella ricerca scientifica. Storie che nell'arco di poche cartelle ti appassioneranno, ti emozioneranno, ti faranno riflettere, ti strapperanno molti sorrisi.


Editor e coach di scrittura, Giulia Abbate è cofondatrice di Studio83, agenzia di servizi editoriali specializzata nel sostegno agli autori esordienti.

Ha esordito nel 2011 con Lezioni sul domani, antologia di racconti di fantascienza. Ha pubblicato recensioni su portali di genere (Continuum, MilanoNera, ThrillerCafé) e racconti apparsi in varie antologie (Fuga da mondi incantati, Crisis, Canti d'abisso, Terra promessa, Occhi di Tenebra, La cattiva strada, Le Variazioni Gernsback e altre).

Nata a Roma nel 1983, dal 2004 vive a Milano. Ha due figlie.

LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateDec 14, 2021
ISBN9788825418620
Le donne di P
Read preview

Read more from Giulia Abbate

Related to Le donne di P

Related ebooks

Science Fiction For You