Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il carcere spiegato ai ragazzi
Il carcere spiegato ai ragazzi
Il carcere spiegato ai ragazzi
Ebook144 pages1 hour

Il carcere spiegato ai ragazzi

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Di carcere si parla poco e male. E poco e male, di conseguenza, troppo spesso lo si conosce. Eppure è lì, un edificio concreto a volte perfino al centro delle città che abitiamo, un edificio astratto che racchiude un pezzo della nostra società e che è parte della collettività in cui viviamo.
Alcuni episodi (pestaggi e decessi di detenuti) hanno talvolta riportato l’attenzione sul lato oscuro del sistema carcerario. Questo libro si propone di raccontarcelo e di farcelo capire nella sua autentica, dolente realtà. Lo fa con un linguaggio piano e comprensibile anche ai più giovani e con l’aiuto di illustrazioni di grandi vignettisti.
Il volume descrive e spiega la realtà della reclusione in tutti i suoi aspetti, rendendola comprensibile al di fuori dei tanti pregiudizi che si hanno su di essa.
Spariscono gli stereotipi e il carcere appare per quello che è: un mondo sofferente dove vengono rinchiuse le diverse categorie sociali svantaggiate, dove percorsi individuali difficili trovano un drammatico punto di arrivo.
LanguageItaliano
Release dateNov 10, 2020
ISBN9791280124036
Il carcere spiegato ai ragazzi
Author

Patrizio Gonnella

Patrizio Gonnella è il presidente dell'associazione Antigone, che da molti anni si occupa di promuovere i diritti e le garanzie nel sistema penale.

Related to Il carcere spiegato ai ragazzi

Related ebooks

Anthropology For You