Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Lettere in corsia
Unavailable
Lettere in corsia
Unavailable
Lettere in corsia
Ebook62 pages24 minutes

Lettere in corsia

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

Nato dall’iniziativa di due infermieri del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, Lettere in corsia raccoglie le personali e toccanti testimonianze dei familiari dei piccoli pazienti o, in alcuni casi, degli stessi ragazzi malati oncologici.
Ne emerge una realtà sconosciuta alla maggior parte di noi; una sorta di mondo parallelo dove la sofferenza è mitigata, se non persino superata, dall’umanità e dallo spirito d’abnegazione di quanti – primi tra tutti gli stessi infermieri – lavorano con l’unico scopo di curare il corpo, ma soprattutto l’animo di chi si trova a lottare quotidianamente con la malattia.

Matteo Amicucci nasce a Genzano di Roma il 02 ottobre 1990. Nel 2012 consegue la laurea in Scienze Infermieristiche Pediatriche presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il massimo dei voti. Nel 2019 consegue la Laurea Magistrale presso la stessa Università e dal 2013 inizia la sua esperienza lavorativa presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dove tuttora lavora. Membro del Gruppo di Lavoro infermieristico, Associazione Italiana Oncoematologia Pediatrica (AIEOP) e autore di diversi articoli scientifici sul suo ambito. Collabora con molte associazioni di volontariato nel settore.
Linda Zanghi nasce a Roma il 20 settembre 1989. Nel 2012 consegue la laurea in Scienze Infermieristiche Pediatriche presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il massimo dei voti. Nel 2015 consegue il Corso di Perfezionamento in Infermieristica di Sala Operatoria presso la stessa Università; nel contempo lavora in un asilo privato come Maestra. Dal 2017 inizia la sua esperienza lavorativa presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro, dal 2018 lavora nel reparto di Oncoematologia Pediatrica, presso la sede centrale. Scrittrice per passione e autrice di poesie e racconti brevi pubblicati con la Casa editrice Aletti Editore e vincitrice di concorsi territoriali.
LanguageItaliano
Release dateAug 30, 2021
ISBN9788830648876
Unavailable
Lettere in corsia

Related to Lettere in corsia

Related ebooks

General Fiction For You