Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La Forza del Pensiero negli Affari e nella Vita quotidiana (Tradotto)
La Forza del Pensiero negli Affari e nella Vita quotidiana (Tradotto)
La Forza del Pensiero negli Affari e nella Vita quotidiana (Tradotto)
Ebook117 pages3 hours

La Forza del Pensiero negli Affari e nella Vita quotidiana (Tradotto)

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Nella mente della maggior parte delle persone, il termine Magnetismo Personale trasmette l'idea di una corrente che si irradia dalla persona dell'individuo magnetico, attirando a sé tutti coloro che si trovano nel raggio della sua forza magnetica. Quest'idea, benché nel complesso errata, contiene comunque in sé il germe della vera verità. C'è una corrente di forza attrattiva che si irradia dall'uomo, ma non è una forza magnetica nella misura in cui il termine "magnetismo" implica qualche connessione con la calamita o l'elettricità. La corrente magnetica umana, pur avendo una certa somiglianza con queste due forze familiari nei suoi effetti, non ha alcun legame reale con esse per quanto riguarda la sua origine o natura intrinseca.

Quello che chiamiamo Magnetismo Personale è la sottile corrente di onde-pensiero, o vibrazioni-pensiero, proiettate dalla mente umana. Ogni pensiero creato dalla nostra mente è una forza di maggiore o minore intensità, che varia in forza secondo l'impulso che gli è stato dato al momento della sua creazione. Quando pensiamo, inviamo da noi una corrente sottile, che scorre come un raggio spesso lontano da noi per lo spazio, un pensiero forte andrà in missione carico di un potere potente, e spesso abbatterà la resistenza istintiva delle menti degli altri alle impressioni esterne, mentre un pensiero debole non sarà in grado di ottenere un ingresso Trance al castello mentale di un altro, a meno che quel castello non sia poco sorvegliato. Pensieri ripetuti lungo le stesse linee, inviati uno dopo l'altro, spesso producono un ingresso dove un'unica onda di pensiero, anche se molto più forte, sarà respinta. È un'esibizione di una legge fisica nel mondo psichico, ed esemplifica il vecchio detto sul costante gocciolamento che consuma una pietra.

Siamo tutti influenzati molto più di quanto siamo consapevoli dai pensieri degli altri. Non intendo dalle loro opinioni, ma dai loro pensieri. Un grande scrittore su questo argomento dice molto sinceramente: "i pensieri sono cose". Sono cose, e molto potenti. Se non comprendiamo questo fatto, siamo in balia di una forza potente, di cui non conosciamo la natura e di cui molti di noi negano l'esistenza. D'altra parte, se comprendiamo la natura e le leggi che governano questa forza meravigliosa, possiamo dominarla e renderla nostro strumento e assistente. Ogni pensiero creato da noi, debole o forte, buono o cattivo, sano o malsano, invia le sue onde vibratorie, che influenzano, in misura maggiore o minore, tutti coloro con cui veniamo in contatto, o che possono entrare nel raggio delle nostre vibrazioni di pensiero. Le onde di pensiero sono come le increspature su uno stagno causate dal lancio di un sasso, si muovono in cerchi sempre più ampi, irradiandosi da un punto centrale. Naturalmente, se un impulso proietta le onde di pensiero con forza verso un certo oggetto, la sua forza sarà sentita più fortemente in quel punto.

L'uomo che pensa all'Energia manifesta l'Energia. L'uomo che pensa al Coraggio manifesta il coraggio. L'uomo che pensa: "Posso e voglio", "arriva", mentre l'uomo "non posso" "rimane". Voi sapete che questo è vero. Ora, cosa causa la differenza? 
LanguageItaliano
PublisherStargatebook
Release dateJul 23, 2021
ISBN9791220828246
La Forza del Pensiero negli Affari e nella Vita quotidiana (Tradotto)
Author

William Walker Atkinson

William Walker Atkinson (1862 – 1932) was a noted occultist and pioneer of the New Thought Movement. He wrote extensively throughout his lifetime, often using various psydonyms. He is widely credited with writing The Kybalion and was the founder of the Yogi Publication Society.

Related to La Forza del Pensiero negli Affari e nella Vita quotidiana (Tradotto)

Related ebooks

Personal Growth For You