Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Briciole di vita
Briciole di vita
Briciole di vita
Ebook75 pages34 minutes

Briciole di vita

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Un’opera poetica è fatta di parole, con esse si costruiscono immagini, si attivano metafore e si generano allegorie. La poesia ha in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere concetti e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto possa fare la prosa.
La poesia nasce spesso nel silenzio e, utilizzando le parole giuste, riesce ad esprimere idee e sentimenti che suscitano emozioni, eccitano la fantasia e lasciano il lettore sospeso nel mistero.
Ogni poeta affronta un suo percorso poetico che finisce con l’essere un cammino di scoperta interiore e qualcosa di indipendente dalla sua volontà lo sospinge. Egli affronta un viaggio fatto di passioni recondite che riversa nella lirica creando una realtà diversa da quella che lo circonda.
In questo insieme di liriche il poeta affronta diversi temi: quello dei sentimenti, quello del rapporto tra la natura e l’uomo e le sensazioni che ne scaturiscono, il tema della vecchiaia e della morte, quello attuale delle migrazioni e infine quello misterioso del rapporto dell’uomo con la madre Terra.
LanguageItaliano
Release dateJul 13, 2021
ISBN9788869632877
Briciole di vita
Read preview

Read more from Fulvio Gagliardi

Related to Briciole di vita

Related ebooks

Poetry For You