Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Educazione siciliana
Educazione siciliana
Educazione siciliana
Ebook388 pages5 hours

Educazione siciliana

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Thriller - romanzo (300 pagine) - “Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo.” (Paolo Borsellino)


Il giovane Nicola è costretto alla manovalanza da un boss mafioso: ma è un ragazzo di buon cuore che crede ostinatamente in un futuro diverso, e i suoi gesti di rivolta metteranno in moto qualcosa di ben più grande e imprevisto.

Un racconto di formazione e deformazione in un mondo contemporaneo dai tratti arcaici. Una storia criminale dura, amara e insieme delicata per raccontare i più giovani, i più indifesi e coloro che lottano per salvarli.


Roberta Grugni è nata a Pavia e, dopo aver vissuto in diverse città italiane e aver viaggiato per il mondo, ora vive a Parma. Laureata in Scienze Politiche, ha svolto vari lavori e ha già pubblicato il romanzo Navigando a vista (Edizioni EVE, 2016): incentrato sulla disabilità nella coppia, è basato sulla sua vera esperienza seguita all’incidente che ha reso suo marito paraplegico. Legge almeno tre libri al mese, ama la musica classica e l’opera, è appassionata di viaggi, adora il mare e dal 2012 si dedica a tempo pieno all’assistenza al marito.

LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateJun 29, 2021
ISBN9788825416947
Educazione siciliana

Related to Educazione siciliana

Related ebooks

Thrillers For You