Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Metamorfosi di una Famiglia: Come uscire da una separazione sani e salvi
Metamorfosi di una Famiglia: Come uscire da una separazione sani e salvi
Metamorfosi di una Famiglia: Come uscire da una separazione sani e salvi
Ebook98 pages58 minutes

Metamorfosi di una Famiglia: Come uscire da una separazione sani e salvi

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Immagina di poter ridurre al minimo il tempo e gli sforzi necessari per una separazione…

Quanti conflitti provoca lasciarsi e a quante persone procura dolore?
Si può imparare dall’esperienza di chi ne è già uscito sano e salvo.

Ornella Michenzi è un avvocato matrimonialista. Lavorare a contatto con chi sta vivendo una crisi familiare non è facile e non è per tutti. Gestire le emozioni che prova una persona tormentata da una separazione o un divorzio è faticoso, poiché i conflitti possono provocare continui scossoni. Il tormento emozionale, le preoccupazioni economiche, i sensi di colpa e l’incapacità di immaginare un futuro dignitoso sono solo alcuni degli stati d’animo che vengono raccontati a un legale. Il lavoro consiste nell’aiutare chi li sta vivendo a uscire dai pensieri tortuosi e individuare la strada da percorrere.

Nel corso del tempo Ornella Michenzi ha fornito le risposte ai suoi clienti e le ha riassunte in queste pagine per dare supporto a chi sta attraversando una crisi familiare e fatica a vedere una luce.

Stai per scoprire: cosa è utile dire all’avvocato, quando (e se) serve il supporto di uno psicologo, come affrontare la paura del tribunale, come difendersi dall’ostilità dell’ex partner, quando è il momento di reagire con determinazione o come ridurre il conflitto lavorando per una soluzione condivisa.

Trovare il finale adatto alla propria situazione è possibile. Tutto sta nel mettersi in gioco e aprirsi con la persona giusta.
Non rimandare, fai il primo passo!
Dicono di lei:

Un grazie infinito all’avvocato Ornella Michenzi per avermi rappresentata, portando a termine con successo la causa della mia separazione; e soprattutto grazie per essermi stata vicino, anche quando ero triste e malandata, parlandomi con dolce silenzio e con il cuore sempre in accoglienza, insegnandomi a restare in piedi anche quando mi costava fatica, aiutandomi a lasciar andare il giudizio affinché le mie scelte potessero riflettere le mie speranze. L’espressione sincera della mia riconoscenza per la sua dedizione e il suo modo di essere.” – Oana S.

Incontrare l’avvocato Ornella Michenzi è stato per me come osservare, nel buio di una notte senza stelle in mezzo al mare, il rassicurante fascio di luce di un faro. Il divorzio è come navigare verso l’ignoto con previsioni meteo incerte e oltremodo variabili, consapevoli di dover attraversare mari a volte tempestosi e molto violenti, nell’impossibilità di poter scorgere l’azzurro del cielo. Per quanto ‘navigato’, mi è successo di essere travolto dal dolore, dalla stanchezza, dalla confusione nel ricercare soluzioni, dalla rabbia che deriva dalla sensazione di impotenza nel superare le difficoltà. L’avvocato Ornella Michenzi però è lì che accoglie con dolcezza ed ascolta con pazienza, determinata con serenità ed una ‘benedetta’ allegria solare ad indicare le opportune scelte e decisioni: proprio il sole mi mancava. Brava. Un grazie immenso.” – Amedeo C.
LanguageItaliano
Release dateMay 14, 2021
ISBN9791220803977
Metamorfosi di una Famiglia: Come uscire da una separazione sani e salvi

Related to Metamorfosi di una Famiglia

Related ebooks

Relationships For You