Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Sine nomine
Sine nomine
Sine nomine
Ebook224 pages3 hours

Sine nomine

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

«Travolgere te», pensava. Lo aveva detto. Lo aveva proprio detto, mentre la vedeva abbandonarsi al sonno più profondo che – lui lo sapeva – Megara avrebbe mai provato in tutta la sua esistenza. «Travolgere…». Tutto quello che le sue mani toccavano, sentiva diventare oro, cosa lucente e morta.
Un uomo che possiede ogni tipo di potere eccetto quello di salvare sé stesso, un coleridgiano Ancient Mariner prigioniero di uno scenario noir aggravato da una serie di misteriosi decessi sullo sfondo di una Venezia spettrale, gotica, ma dalla quale emergerà al contempo la chiave per il definitivo riscatto.
Resistere alla seduzione della fuga, affrontare un processo per omicidio premeditato non sarà sufficiente: Ottaviano Schmidt non può invecchiare, sarà condannato a sopravvivere fino a che non avrà risolto la situazione che ha complicato, un dilemma che incombe sul piano, impalpabile ma egualmente gravoso, della coscienza intesa come luogo suscitatore dell’operato umano. Eppure la possibilità di riparare non giace soltanto nelle sue mani.
Piano sensibile, metafisico e dimensione simbolica si intrecciano senza soluzione di continuità nell’indagine sull’eterno dramma della responsabilità umana, sulla caduta e redenzione, in una vicenda dove la musica funge non soltanto da sprone allo scavo psichico ma costituisce lo strumento concreto che rende possibile lo scioglimento.
Sensibilità per la dimensione storica e retroterra di impostazione classica fondano solidità costruttiva e originalità stilistica pur nel fluido trascolorare tra l’ovvio e l’oscuro, fino a evocare una sintesi tra i due che si delinea infine, quasi per paradosso, come il vero luogo del reale.
LanguageItaliano
Release dateOct 20, 2020
ISBN9788896988763
Sine nomine

Related to Sine nomine

Titles in the series (10)

View More

Related ebooks

Psychological Fiction For You