Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La casa della foresta
La casa della foresta
La casa della foresta
Ebook608 pages9 hours

La casa della foresta

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Il secondo libro del ciclo di Avalon, lo straordinario ritorno del mondo che ha ispirato Le nebbie di Avalon.
Il suo nome è Eilan, figlia di una famiglia druidica e dotata della Vista. Il suo fato, da sempre, è quello di diventare sacerdotessa della Dea, custode della Casa della Foresta e dell'Isola Sacra, il futuro regno di Avalon.
Ma Eilan, durante le celebrazioni di Beltane, ha scelto una strada diversa. La strada della ribellione e dell'amore. Si è infatti innamorata di Gaio, un soldato di sangue misto che è arrivato in Britannia con le truppe romane per soggiogare l’antica terra dei Druidi. Ma quando la Somma Sacerdotessa muore, Eilan è designata come sua erede. Dovrà diventare Signora della Casa della Foresta o seguire il suo cuore?
Solo il potere della Dea potrà aiutarla a districarsi nel crudele destino che il Fato sembra aver disegnato per lei…
Il secondo volume del Ciclo di Avalon, ambientato ai tempi dell'invasione romana in Britannia nel I secolo d.C., narra eventi avvenuti circa quattrocento anni prima rispetto ai fatti di Le nebbie di Avalon.
Dopo Le nebbie di Avalon, anche La Casa della Foresta, precedentemente intitolato "Le querce
di Albion", è ripubblicato per la prima volta in versione integrale nella nuova traduzione di Flavio Santi, che restituisce all'opera il suo splendore originario e conserva il titolo voluto dall'autrice.
LanguageItaliano
Release dateOct 17, 2019
ISBN9788830505537
La casa della foresta
Author

Marion Zimmer Bradley

Nata nel 1930 ad Albany, New Jersey, si è laureata in Letteratura nel 1964 alla Hardin Simmons University ed è stata per lungo tempo ricercatrice alla University of California di Berkeley.Ha esordito come scrittrice nel 1961 con il romanzo, The Door Through Space, e l'anno seguente il primo titolo del fortunato Ciclo di Darkover, La spada di Aldones, l'ha consacrata tra le più famose autrici di narrativa fantastica a livello mondiale. Pubblicato nel 1982 e considerato il suo capolavoro, Le nebbie di Avalon ha raggiunto in tutto il mondo i vertici delle classifiche, compresa quella del New York Times, e nel 1984 ha vinto il Locus Award come miglior romanzo fantasy. Autrice di oltre sessanta romanzi e numerose raccolte di racconti tradotti in venti lingue, Marion Zimmer Bradley si è spenta a Berkeley nel 1999, a soli sessantanove anni.

Read more from Marion Zimmer Bradley

Related to La casa della foresta

Titles in the series (5)

View More

Related ebooks

Fantasy For You