Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Le donne di Aleister Crowley
Le donne di Aleister Crowley
Le donne di Aleister Crowley
Ebook271 pages3 hours

Le donne di Aleister Crowley

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

“Le donne di Alesteir Crowley” è un noir psicologico, erotico, dissacrante, in cui il confine tra realtà e finzione è talmente labile che il lettore, alla fine del romanzo, sarà sorpreso dal suo esito finale inaspettato.
Il consueto percorso delle uccisioni e dell’indagine successiva sui probabili assassini, sarà completamente ribaltato rispetto al cliché tradizionale del filone “Noir” e del “Giallo investigativo”.
Solo nell’ultima pagina, infatti, si chiariranno gli effettivi ruoli dei personaggi, la trama oscura della vicenda e il labirinto mentale in cui viaggiano i colpevoli e gli innocenti.
Jack, il protagonista del romanzo, improvvisamente scomparso, è un affascinante gallerista di mezza età, da sempre ammirato dalle donne. L’uomo si ritrova, dopo una inaspettata delusione amorosa, sperduto nel dedalo dei meandri della sua stessa psiche e completamente incapace di risolvere la sua crisi esistenziale.
Le uniche tracce, che lascia di sé, sono degli strani e allucinanti messaggi, scritti su fogli fradici di pioggia, abbandonati su di una panchina di “Central Park”, in una buia notte in cui imperversa un violento temporale.  
Un suo caro amico, di cui non si conosce l’identità, che è anche la voce narrante della storia, lo cerca disperatamente, perché pensa che Jack possa compiere un gesto irreparabile da un momento all’altro.
Nella ricerca affannosa dell’amico scomparso per tutta New York e in altri luoghi degli Usa, infine, troverà importanti appunti di Jack, rivelatori di una vita sotterranea e spericolata, fatta di sesso sfrenato e caotico, stregoneria, misoginismo e alienazione.
Scoprirà che la vita di Jack, tra solitudine, esoterismo e sesso, ha prodotto in lui una totale perdita della propria identità, per cui ogni azione sarà per lui possibile, anche la più irrazionale.
LanguageItaliano
Release dateJul 4, 2020
ISBN9788835862116
Le donne di Aleister Crowley
Read preview

Read more from Eustachio Fontana

Related to Le donne di Aleister Crowley

Related ebooks

Noir For You