Giù negli ottanta
Giù negli ottanta
Giù negli ottanta
Ebook91 pages1 hour

Giù negli ottanta

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Fantascienza - romanzo breve (58 pagine) - C’è solo una cosa che può aiutarli. E funziona a cassette


Un primo esperimento di teletrasporto che avrebbe dovuto far scomparire e riapparire istantaneamente un piccolo cubetto di metallo. Un esperimento importantissimo, ma nulla di scenografico. Invece, un ricercatore e la sua figlia adolescente si ritrovano dove non avrebbero mai pensato di finire. Il luogo è lo stesso, Porto Marino, ma il tempo, no. Gli anni ottanta li avvolgono con la loro schiettezza e semplicità. Un’Italia diversa che però rappresenta un pericolo per i due, costretti a evitare le interazioni con un passato di cui non fanno più parte, nel caso del ricercatore, e che non è mai esistito, per la giovane Alice.

Bisogna trovare un modo per tornare indietro. Nemmeno gli smartphone funzionano. Non c’è nulla della tecnologia degli anni ottanta che possa aiutarli a bucare il passato e rientrare nel futuro, ma forse può farlo la conoscenza che è rimasta intatta nel ricercatore. Serve ingegno e coraggio, e un tempo che, per uno strano gioco del destino, si sta esaurendo in fretta.


Roberto Guarnieri è un ingegnere civile e lavora nell’Amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È un appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia, e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute.

Ha pubblicato racconti in varie riviste (Delos Science Fiction, Altrisogni, Writers Magazine Italia, Urania, Robot) e antologie, tra le più importanti l’intera serie dei 365 racconti, Il Magazzino dei Mondi 1 e 2, tutti editi da Delos Books, oltre ad antologie delle Edizioni Scudo, Sogni Di Carmilla e altre. Un suo racconto è stato pubblicato nel numero di aprile 2012 di Urania. È stato finalista al Premio Blackwood 2013 e 2015, al Premio Urania Stella Doppia 2013, a Premi della rivista Effemme 2013 e 2014 e al premio Robot 2014. Per la casa editrice Delos Digital ha pubblicato alcuni racconti nelle serie Chew-9Robotica, il ciclo di romanzi brevi steampunk Il Circolo Dell’Arca e il ciclo di romanzi brevi Terra Incognita, oltre a un episodio nella collana Sherlockiana.

LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateJun 16, 2020
ISBN9788825412536
Giù negli ottanta
Read preview

Read more from Roberto Guarnieri

Related to Giù negli ottanta

Related ebooks

Books Recommended For You