Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

È facile vivere bene a Firenze se sai cosa fare
È facile vivere bene a Firenze se sai cosa fare
È facile vivere bene a Firenze se sai cosa fare
Ebook317 pages4 hours

È facile vivere bene a Firenze se sai cosa fare

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Una guida che va oltre i soliti percorsi turistici

A Firenze si coltiva un’arte segreta, nascosti all’ombra degli antichi capolavori: l’arte dello star bene

Il viver bene non è soltanto una tradizione locale, ma un’attitudine che il fiorentino porta sempre con sé, in patria come all’estero. È facile vivere bene a Firenze se sai cosa fare vuole seguire questa traccia proponendo una guida insolita, che suggerisce non tanto dei percorsi turistici, ma veri e propri “percorsi benessere”. Perché, per quanto suoni banale, in vacanza – e non solo – star bene è importante. Per chi arriva a Firenze da turista sarà l’occasione per scoprire la città in modo diverso, magari andando alla ricerca di trattorie tipiche in viuzze poco battute, o passando una serata in un piccolo teatro poco noto. Per chi a Firenze vive, sarà uno strumento per godere appieno di tutto quello che la città può offrire, e che spesso passa inosservato.
Francesco D'Isa
è nato a Firenze. Laureato in Filosofia, le sue opere di arte visiva vengono pubblicate ed esposte in tutto il mondo. È autore del fumetto I. (2011) e del romanzo Anna - storia di un palindromo (2014). Dirige la rivista «L’Indiscreto» e scrive per testate online tra cui «Post». Insieme con Matteo Salimbeni per la Newton Compton ha pubblicato Forse non tutti sanno che a Firenze… e È facile vivere bene a Firenze se sai cosa fare.
Matteo Salimbeni
è nato a Firenze. Si è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. È drammaturgo e autore di varie opere teatrali di prosa e lirica rappresentate in giro per l’Italia e all’estero. Fa parte del collettivo teatrale snaporaz. Ha scritto romanzi, sceneggiature e racconti per numerose riviste.
LanguageItaliano
Release dateNov 9, 2016
ISBN9788822702340
È facile vivere bene a Firenze se sai cosa fare

Read more from Francesco D'isa

Related to È facile vivere bene a Firenze se sai cosa fare

Titles in the series (100)

View More

Related ebooks