Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il mago dei templari
Il mago dei templari
Il mago dei templari
Ebook323 pages4 hours

Il mago dei templari

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Intrighi, sospetti e cospirazioni
Chi ha tradito l'Ordine dei templari?

La pericolosa ambizione di un uomo minaccia il Sacro Ordine dall'interno

Anno del Signore 1152. L’Inghilterra è sconvolta dalla sanguinosa guerra per il trono tra re Stefano II di Blois e Enrico II detto “Fitzempress”. Nel contempo a Gerusalemme i Cavalieri Templari continuano a difendere la città dalla minaccia degli infedeli.
Il leggendario Ordine, fondato cinquant’anni prima da Ugo di Payens, è ora tentato da ricchezze e opulenza e insidiato da striscianti guerre di potere. In questo clima di sospetti e cospirazioni Edmondo di Payens, francese, nipote di Eleonora, una delle fondatrici del Sacro Ordine, e l’inglese Filippo Mayele si ritrovano a dover risolvere un difficile mistero: il brutale assassinio di Raimondo, conte di Tripoli. Chi poteva volere la sua morte? Il Gran Maestro dei Templari manda Edmondo e Filippo in avanscoperta dall’Uomo della Montagna, il capo della setta degli Assassini, che crede responsabile dell’omicidio. Ma il segreto si nasconde proprio all’interno dell’Ordine dei Templari, dove qualcuno è deciso a usare ogni mezzo pur di raggiungere i propri scopi... Dalla torrida Gerusalemme alle città d’Inghilterra, Edmondo e altri cavalieri si troveranno ad affrontare pericoli e battaglie sanguinose per scoprire l’identità di colui che minaccia di sgretolare l’Ordine dall’interno, mettendo a rischio le sorti della monarchia inglese.

Mistero, sangue e poteri occulti minacciano l’Ordine dei Templari

Un thriller storico degno della migliore tradizione inglese

Temibile assassino
Potente occultista
Chi è l’uomo che sparì dalla storia?

«Grazie al talento di Doherty ciò che è accaduto nel passato rivive davanti agli occhi del lettore.»
Library Journal


Paul Doherty
È nato a Middlesbrough nel 1946. Insegnante di Storia, dirige la prestigiosa Trinity School. Ha firmato una lunga lista di bestseller tradotti in tutto il mondo, tra cui Il Templare. I segreti della città santa; Alessandro Magno e la vittoria impossibile; Alessandro Magno e le porte degli inferi, tutti pubblicati dalla Newton Compton.
LanguageItaliano
Release dateDec 16, 2013
ISBN9788854149441
Il mago dei templari

Related to Il mago dei templari

Titles in the series (100)

View More

Related ebooks