Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Le grandi battaglie di Roma antica
Unavailable
Le grandi battaglie di Roma antica
Unavailable
Le grandi battaglie di Roma antica
Ebook619 pages5 hours

Le grandi battaglie di Roma antica

Rating: 0 out of 5 stars

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this ebook

I combattimenti e gli scontri che hanno avuto per protagonista la Città Eterna

Trionfali vittorie e drammatiche disfatte in una coinvolgente successione di brillanti condottieri e improvvisati strateghi.
Dalle guerre sannitiche alle invasioni barbariche, l’antica Roma fu protagonista di molte battaglie decisive per la storia dell’umanità. In questo volume apprendiamo caratteristiche e comportamenti peculiari di condottieri e strateghi illustri, sia nel trionfo che nella sconfitta: il carisma di Scipione l’Africano, la lucidità del console Nerone, il folle coraggio di Decio Mure, le frustrazioni di Crasso e il genio di Cesare. Senza mai ignorare i più famosi tra i loro nemici: ecco dunque il genio tattico di Annibale, l’infantile irruenza di Pirro, la fierezza di Vercingetorige e la crudeltà di Attila. E molti altri. Ma ammiriamo, in queste pagine, anche la forza della legione e del soldato romano, vero strumento – per più di un millennio – di conquista e di dominio, di repressione, ma anche di pace.

Un autore da oltre 1 milione e mezzo di copie

In questo volume:

Le guerre sannitiche
L’avventura di Pirro
La prima guerra punica
La seconda guerra punica
La seconda guerra macedonica
La guerra siriaca
La terza guerra macedonica
Le vittorie di Mario: cimbri e teutoni
La guerra partica
La guerra gallica
Le guerre civili
Il fallimento germanico
La guerra giudaica
Le guerre dei costantinidi
Le invasioni barbariche
Andrea Frediani
È nato a Roma nel 1963. Divulgatore storico tra i più noti d’Italia, ha collaborato con numerose riviste specializzate. Con la Newton Compton ha pubblicato diversi saggi e romanzi storici, tra i quali: Jerusalem; Un eroe per l’impero romano; la trilogia Dictator (L’ombra di Cesare, Il nemico di Cesare e Il trionfo di Cesare, quest’ultimo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2011); Marathon; La dinastia; 300 guerrieri; 300. Nascita di un impero; I 300 di Roma; Missione impossibile; L’enigma del gesuita. Ha firmato le serie Gli invincibili e Roma Caput Mundi; i thriller storici Il custode dei 99 manoscritti e La spia dei Borgia; Lo chiamavano Gladiatore, con Massimo Lugli; Il cospiratore; La guerra infinita; Il bibliotecario di Auschwitz; la Invasion Saga (I tre cavalieri di Roma, Attacco all’impero e I traditori dell'impero); I Lupi di Roma; L’ultimo soldato di Mussolini; Le Williams, con Matteo Renzoni, L’eroe di Atene, Il nazista che visse due volte e Il dio della guerra. Le sue opere sono state tradotte in tutto il mondo.
LanguageItaliano
Release dateDec 16, 2013
ISBN9788854144026
Unavailable
Le grandi battaglie di Roma antica

Read more from Andrea Frediani

Related to Le grandi battaglie di Roma antica

Titles in the series (100)

View More

Related ebooks