Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

SINEDIE: Quarantadue Esitazioni Più Semplici
SINEDIE: Quarantadue Esitazioni Più Semplici
SINEDIE: Quarantadue Esitazioni Più Semplici
Ebook73 pages21 minutes

SINEDIE: Quarantadue Esitazioni Più Semplici

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Senza giorno? Così dice il titolo.

Pare proprio che sia una consuetudine per ciascuno di noi misurare le nostre vite con lo scorrere del tempo: minuti, ore, giorni, mesi, anni.
E se non fosse così, o meglio, non solo così? E se soffermandoci potessimo renderci conto -dell'intensità- di un istante? Un semplice istante, qualcosa che sembra andare a sottrarsi dal nostro tempo assoluto ma che invece aggiunge silenziosamente un altro tassello fondamentale al nostro vissuto.
Il nostro sentire il tempo, che talvolta ci logora, talvolta ci tormenta, ma che può anche essere radice di forza e vigore; una chiave diversa attraverso cui piuttosto si evidenzia come ci rimodella, ci alleggerisce e ci consapevolizza; ci accompagna e ci apre al mondo semplicemente.

La bellezza autentica di un istante, di un semplice istante, reso attraverso le parole.

Non esiste un giorno per un istante autentico.

Esistono solo occhi per osservarlo ed emozioni per sentirlo.

Un’opera interamente dedicata al tempo questa seconda pubblicazione dell’autore che avrebbe potuto anche titolare “Capitolo Secondo”.
Qui infatti prosegue lo stile e l’analisi che caratterizza la sua poetica e l’originalità tipica del suo focus come anche la particolare forza ritmica e narrativa, affiancata da un’eccentricità formale e semantica.
Il bagaglio linguistico risulta ricco e articolato, un strumento di precisione con cui l’autore costruisce e decostruisce, e non soltanto dal punto di vista formale, il sentire emotivo emozionale.
LanguageItaliano
Release dateApr 22, 2020
ISBN9788835813422
SINEDIE: Quarantadue Esitazioni Più Semplici
Read preview

Related to SINEDIE

Related ebooks

Poetry For You