Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Senza peli sulla penna
Senza peli sulla penna
Senza peli sulla penna
Ebook151 pages1 hour

Senza peli sulla penna

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Cinzia Colantoni, classe 1990, è nata a Roma dove tuttora vive con i suoi tre uomini (rispettivamente di 33, 4 anni e 6 mesi) che la supportano e sopportano. Scrive da più di vent'anni per passione o per lavoro. E costringe genitori e fratello a farle da beta reader.
Come autoregalo per i suoi trent’anni si è finalmente decisa a raccogliere, mescolare e far pubblicare in un’antologia tutta sua i racconti che negli ultimi anni sono stati selezionati dalle case editrici: Nottetempo, Alcheringa Edizioni, Butterfly, Delos Books, SensoInverso, New Press, Historica, Galaad, Bertoni, Nemapress, Emma Books, condendoli con qualche inedito finora, forse giustamente, chiuso nel cassetto.
Ha scritto, svolto il ruolo di giudice in concorsi e organizzato presentazioni letterarie per beneficenza.
Nel 2014 si è diplomata al corso di scrittura tenuto da Rai Eri. Ha seguito fin dall’adolescenza ulteriori corsi di scrittura creativa, tra cui quelli di Paola Gaglianone e di Giuseppe Ligotti.
Ha scritto numerosi articoli culturali per alcune riviste online, tuttora si occupa anche di scrittura sul web.
Nel 2013 è risultata tra i vincitori del concorso nazionale Racconti nella Rete, nel 2014 ha vinto come prima classificata il concorso Gente che scrive in 300 parole, mentre nel 2015 è risultata tra i finalisti del concorso nazionale 99 Parole. Nel 2017 è stata premiata come finalista del concorso La stanza di Linda racconta e nel 2018 è risultata tra i vincitori del concorso Storie di sport.
Ha ricevuto ulteriori segnalazioni e attestati nei concorsi: Oceano di Carta (ed. 2014 e 2018), Butterfly, Scrivendo racconto, Cultora e Gente che scrive. Ha in cantiere otto romanzi che probabilmente rimarranno intrappolati tra la sua testa e qualche dimenticato file del pc.
A parte scrivere brevi racconti da punti di vista insoliti, adora la lettura, l’arte, l’archeologia, le arti marziali, i gatti, il cioccolato e il colore viola. I suoi idoli viventi indiscussi sono Niccolò Ammaniti e Alberto Angela.
 
LanguageItaliano
PublisherPasserino
Release dateApr 16, 2020
ISBN9788835808992
Senza peli sulla penna

Related to Senza peli sulla penna

Related ebooks

General Fiction For You