Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Maelstrom: negli abissi dell’anima
Maelstrom: negli abissi dell’anima
Maelstrom: negli abissi dell’anima
Ebook109 pages45 minutes

Maelstrom: negli abissi dell’anima

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

È un fenomeno particolare il maelstrom. È il vortice generato dallo scontro di fortissime correnti marine, è un gorgo che trascina e inabissa nel baratro delle profondità oceaniche tutto ciò che si trova sul suo percorso. Scuote le acque e le abbraccia nel suo soffocante vorticare.
E così, nella liquida traccia segnata da questi autori nei loro versi, il mare tempestoso diviene metafora e cornice del loro intenso sentire. Le onde burrascose e scure, il mare, con i suoi misteri e i suoi abissi, divengono, nella distesa fluttuante dei versi, l’inquieta trama su cui gli autori ricamano le loro emozioni.

Appassionata di vita, di storia e di poesia, Emilia Dente è autrice eclettica e vagabonda felice sui sentieri delle parole, con l'impegnativa missione di illuminare le profondità ambrate dell’anima tra impasti narrativi, sogni poetici, saggi storici, progetti di marketing culturale e valorizzazione della memoria.
Per il Terebinto Edizioni ha già pubblicato la silloge poetica Nero come l’amore – in cui riflette, specchiandosi, sul vortice complesso del sentimento amoroso – e l’antologia rosa Mille Rosse Parole (2019).
LanguageItaliano
Release dateFeb 14, 2020
ISBN9788835372394
Maelstrom: negli abissi dell’anima

Read more from Emilia Dente

Related authors

Related to Maelstrom

Related ebooks

Poetry For You