Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Lasciar libera la luna
Lasciar libera la luna
Lasciar libera la luna
Ebook259 pages3 hours

Lasciar libera la luna

Rating: 5 out of 5 stars

5/5

()

Read preview

About this ebook

Scopri il libro "Lasciar Libera la Luna" di Eric Baret, allievo di Jean Klein e autore di numerose opere tradotte in tutto il mondo.
Frutto della paura, l’impulso di sapere e di volere è la radice delle nostre sofferenze psicologiche. La nostra esistenza spesso non è che una lotta per far trionfare quest’affermazione di superficialità. La costante ricerca di sicurezza è l’ostacolo essenziale alla rivelazione d’una libertà che ci sollecita nonostante tutto a ogni istante di quella che noi chiamiamo la vita ordinaria.
Lasciar libero il mondo dalle nostre proiezioni è la suprema arte espressa dalle grandi tradizioni spirituali. Quest’ascolto senza appropriazione è la soluzione ai nostri conflitti immaginari, ma assai reali secondo la nostra codifica della vita.
Temuta dal nostro psichismo civilizzato, l’emozione si trova alla fonte di ogni percezione. Accolta senza riserve, quest’energia si libera dalle sue cause apparenti e diviene il canto della vita, silenzio della persona. Eco della condanna originale e senza appello alla gioia, la nostra miseria appare allora come il secondo figlio d’una donna sterile.
Fine d’ogni pensiero intenzionale, quest’alchimia dell’emozione costituisce il cuore della tradizione dello shivaismo non duale kashmiro. Questi colloqui ci trovano al centro delle nostre preoccupazioni profane che, nella nostra accoglienza, si rivelano essere la porta dell’essenziale.
Spazzata dal fuoco dell’istante, tutta la resistenza alla vita senza conclusione, al non sapere caro a Jean Klein, si rivela un combattere senza speranza.
LanguageItaliano
PublisherOm Edizioni
Release dateJan 16, 2020
ISBN9788832299878
Lasciar libera la luna

Related to Lasciar libera la luna

Related ebooks

Religion & Spirituality For You