Entanglement e sincronicità. Campi di forza. Non-località. Percezioni extrasensoriali. Le sorprendenti proprietà della fisica quantistica.
()
About this ebook
Pagine 204. 55 illustrazioni
Per molti secoli le percezioni extrasensoriali come la telepatia, le premonizioni e la preveggenza sono state considerate fantasie, illusioni o invenzioni fraudolente. Ciò era la diretta conseguenza del dominio materialista sulla scienza e della negazione a priori di ogni realtà non verificabile in laboratorio. Nonostante ciò, tutti abbiamo fatto delle semplici esperienze come strane coincidenze, presentimenti o addirittura letture del pensiero e delle intenzioni altrui. Che non fossero illusorie è provato dal fatto che spesso ne abbiamo ricavato beneficio nella vita di tutti i giorni.
Ora finalmente, negli ultimi decenni, stanno emergendo prove scientifiche dell'esistenza di un livello di coscienza superiore, una mente collettiva dove albergano idee e pensieri comuni a tutta l'umanità: un cosmo psichico al quale è possibile attingere e dal quale riceviamo segnali e informazioni.
Nel 1980 è stato confermato sperimentalmente l'entanglement quantistico, cioè la proprietà delle particelle elementari di comunicare tra loro senza limiti di spazio e di tempo, in una dimensione che non è soggetta alle leggi conosciute della fisica e può essere paragonata ad una mente universale. Gli esperimenti del Progetto Coscienza Globale condotti presso l'Università di Princeton hanno dimostrato senza dubbio l'esistenza di una coscienza del mondo, pronta a reagisce emotivamente quando si verificano grandi eventi che coinvolgono l'umanità. Questo Progetto è basato su apparecchiature elettroniche distribuite in 41 nazioni in tutti i continenti, capaci di registrare l'umore delle comunità umane. In occasione dell'attacco terroristico alle Torri gemelle di New York, avvenuto l'11 settembre del 2001, le strumentazioni dell'Università di Princeton registrarono un fortissimo picco di "angoscia" nei sentimenti della popolazione mondiale: il fatto stupefacente è che il picco emotivo non fu registrato dopo, bensì due ore prima che il fatto accadesse.
Questo libro parla di tutte le conferme acquisite negli ultimi cinque decenni a quella che era la teoria dell'Anima mundi cara al filosofo greco Platone, e poi all'intuizione dell'inconscio collettivo del notissimo psicoterapeuta Carl Gustav Jung, fino alla definitiva conferma, proveniente da eminenti scienziati e premi Nobel, di quanto predetto dalla fisica quantistica, cioè l'esistenza di un livello non-locale dove le particelle, anche separate da distanze immense, sanno tutto una dell'altra e si comportano come se fossero una cosa sola.
A livello quantistico la fisica classica non è più valida: la materia non riesce a esplicare da sola la sua funzione, ma ha bisogno di una dimensione psichica, cioè di un ulteriore livello, il livello della non-località. Qui tutto l'universo diventa una cosa sola, fatta di energia e informazione, ed è coordinato da una forza di armonia senza la quale esisterebbe solo il caos.
Nei livelli più nascosti della realtà la materia non può fare a meno della psiche ma, reciprocamente, la psiche non può esistere senza una materia attraverso cui esprimersi.
Bruno Del Medico
1946. Programmatore informatico attualmente in pensione, opera come divulgatore e blogger in diversi settori tecnici. Alla nascita dell’Home computing ha pubblicato articoli e studi su diverse riviste del settore (Informatica oggi, CQ Elettronica, Fare Computer, Bit, Radio Elettronica e altre). Negli ultimi anni si è impegnato nella divulgazione delle nuove scoperte della fisica quantistica, secondo la visione orientata alla metafisica di molti notissimi scienziati del settore come David Bohm e Henry Stapp. In questo ambito ha pubblicato tre volumi: “Entanglement e sincronicità”, “Succede anche a te?” e recentemente “Tutti i colori dell’entanglement”. Gestisce il sito www.entanglement.it, ed è presente su Facebook con la pagina di successo “Cenacolo Jung-Pauli”, che conta oltre 10.000 iscritti e vuole essere luogo di dibattito dedicato all’incontro tra scienza e psiche.
Read more from Bruno Del Medico
Entanglement quantistico e inconscio collettivo. Fisica e metafisica dell'universo. Nuove interpretazioni. Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsLe tecniche e i segreti dell’orto. Vademecum pratico dalla A alla Z Rating: 0 out of 5 stars0 ratings
Related to Entanglement e sincronicità. Campi di forza. Non-località. Percezioni extrasensoriali. Le sorprendenti proprietà della fisica quantistica.
Related ebooks
Le radici dell’Anima: La psicoanalisi energetico vibrazionale o a trifoglio Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsLa scienza occulta Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsLa Forza Psichica: Facoltà sopranormali dell'essere psichico Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsIl Potere Di Essere Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsRiflessologia della memoria: La più potente tecnica per liberarsi da paure e condizionamenti legati al passato. Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsLuoghi misteriosi, esoterici e magici Rating: 1 out of 5 stars1/5I Poteri Latenti Nell'Uomo Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsLe quattro profezie di don Miguel Ruiz: Un libro di saggezza tolteca Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsAlchimia delle Parole: Come trasmutare blocchi e credenze, espandere la coscienza e ampliare la consapevolezza Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsMetamorfosi: Una nuova via, una nuova era, una nuova specie Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsReality Transurfing - concetti essenziali Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsIniziazione alle Acque Vibrazionali - Gocce di Luce: Arcangeli, Angeli e i loro Maestri Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsCos'è il Sesto Senso: Una proposta teorica per spiegare il sesto senso. Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsCostellazioni relazionali: Strumento di lavoro individuale e di gruppo Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsI Sette Specchi Esseni: Come uscire da Matrix attraverso una nuova consapevolezza di Sé Rating: 5 out of 5 stars5/5Il miracolo dell'acqua: Scoprire e utilizzare i benefici effetti della risonanza positiva Rating: 5 out of 5 stars5/5La Magia è naturale. Dialogo con Roger de Lafforest Rating: 5 out of 5 stars5/5Scienza naturale e scienza dello spirito Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsBiologia quantica: Viaggio ai confini della guarigione Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsMiracoli, Siddhi e fenomeni paranormali: Channeling con Ishvara Rating: 5 out of 5 stars5/5Il Cammino Verso il Risveglio: Pillole di Consapevolezza Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsYoga e alchimia: Alla ricerca della pietra filosofale interiore - Samadhi e Rubedo: il paese delle meraviglie Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsLa: "Morphogenetics Touch": Tutto ciò che non si esprime si imprime. La memoria emozionale nel corpo!!! Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsI Segreti della Longevità Rating: 5 out of 5 stars5/5
Physics For You
Impara l'Inglese Velocemente e Senza Sforzo: Il metodo innovativo per imparare le lingue con le neuroscienze Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsChimica esercizi svolti: moli, composti, formule Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsAtomi e dintorni Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsAnalisi Matematica 1 Rating: 3 out of 5 stars3/5Tecniche di calcolo mentale rapido Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsEntanglement quantistico e inconscio collettivo. Fisica e metafisica dell'universo. Nuove interpretazioni. Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsCome io vedo il mondo Rating: 3 out of 5 stars3/5Derivate e integrali Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsEsercizi svolti di Matematica: Vettori Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsL'intelligenza intuitiva del cuore: Dall’antichità ai giorni nostri, dal Cuore antico alla fisica quantistica Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsManuale di fisica contemporanea Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsIl Lato Oscuro della Luna Rating: 5 out of 5 stars5/5La Conoscenza Proibita All'Umanità: L'Energia Della Vita Che L'Uomo Non Deve Avere Rating: 0 out of 5 stars0 ratings