Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Altre 150 frasi veramente utili in inglese
Altre 150 frasi veramente utili in inglese
Altre 150 frasi veramente utili in inglese
Ebook62 pages41 minutes

Altre 150 frasi veramente utili in inglese

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Vuoi acquisire fluenza in inglese?
Desideri capire il linguaggio utilizzato giornalmente e non soltanto l’inglese dei “libri di testo”?
Ho insegnato inglese per molti anni e ho visto che molti studenti rimangono bloccati alla fase principiante/intermedia. Imparano le basi e non riescono ad andare avanti. Questo problema per me era frustrante perché avevo molti studenti eccellenti che rimanevano bloccati e che alla fine decidevano di abbandonare.
Ho pensato a lungo a cosa non andasse bene e poi ho capito che non era lo studente a non avere le capacità, ma era quello che studiavano o come lo studiavano a non essere abbastanza efficace.
Notavo che, anche se avevano delle buone basi, l’inglese che leggevano nei libri di testo era infarcito della loro madrelingua (non era in inglese). Pensavo: “Perché leggono cose sull’inglese con tutto questo tedesco, giapponese ecc. e non leggono direttamente in inglese?”. Decisi di vedere se potevo risolvere il problema.
Iniziai ad assegnare agli studenti compiti del tipo “guarda quest’opera in inglese con i sottotitoli e poi senza” o “leggi un breve articolo ogni sera per un mese”. I risultati furono incredibili. I miei studenti iniziarono a diventare più fluenti e ad acquisire fiducia. Mi convinsi che il modo migliore per acquisire fluenza era leggere o guardare qualcosa in un inglese “vero” e che questo sistema poteva veramente essere interessante per gli studenti. Iniziai a scrivere delle storie utilizzando un inglese facile da capire, misto a frasi idiomatiche e phrasal verb, cosa che i madrelingua usano di continuo.
In questo libro ho aggiunto delle spiegazioni in inglese per consentire agli studenti di non fare confusione tra l’inglese e la propria madrelingua. Ho anche inserito degli esempi di facile comprensione che consiglio di annotare nel proprio quaderno perché utili per aiutare a ricordare con più facilità.
Credo che imparare le espressioni idiomatiche, i phrasal verb e le frasi più utili sia il modo migliore per andare avanti con l’inglese perché ti permette di utilizzare il vocabolario che i parlanti inglesi usano tutti i giorni.
LanguageItaliano
PublisherJenny Smith
Release dateFeb 1, 2019
ISBN9788832506525
Altre 150 frasi veramente utili in inglese
Read preview
Author

Jenny Smith

Jenny Smith has been working as a midwife for 27 years, during which time she has delivered somewhere in the region of 1,000 babies. Currently Head Midwife at Queen Charlotte’s Hospital in Hammersmith, London, Jenny Smith is founder of the immensely successful 'Jentle Midwifery Scheme' which introduced one-to-one midwife care at the hospital and turned all profits back into the NHS. Among her considerable accolades is the St George’s Hospital Special Achievement Award, won in 1998 for pioneering work with water births. She is currently working on a number of clinical trials and a paper for the British Medical Journal. Her specialized fields include high-risk pregnancies and deliveries. Jenny Smith lectures widely in Europe and the Middle East on fetal heart monitoring and is collaborating with Philips UK on the latest Telemetry research. Her published work includes medical research and she has also written and contributed to articles for a cross-section of publications, including The Guardian and pregnancy and childcare magazines. She was the consultant to Lucy Atkins book, Blooming Birth, published by HarperCollins in 2005.

Read more from Jenny Smith

Related to Altre 150 frasi veramente utili in inglese

Related ebooks

ESL For You