Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Maluentu (Vento Cattivo)
Maluentu (Vento Cattivo)
Maluentu (Vento Cattivo)
Ebook178 pages2 hours

Maluentu (Vento Cattivo)

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Il 2 marzo del 1994, un elicottero della Guardia di Finanza si alzò in volo dall'aereoporto militare di Elmas. Un'ora dopo lo stesso elicottero si inabissò nei pressi di Capo Carbonara sparendo per sempre dai radar civili e militari. I corpi e la carcassa del velivolo non furono mai ritrovati. La stampa nazionale ignorò la vicenda. Quella locale dopo poche settimane e alcuni articoli di un coraggioso giornalista, che paventò la presenza di una misteriosa nave nel punto della disgrazia, si trincerò in un silenzio assordante. Venne apposto irregolarmente il segreto di stato. Le indagini della magistratura civile e della procura militare lasciarono non pochi dubbi. Numerose interrogazioni parlamentari non ebbero risposte. Poi calò il silenzio.
Matteo e Alessandro, sono nel pieno della loro indecisione e confusione, quando un loro amico avvocato fa ascoltare ai due, la registrazione delle ultime parole pronunciate dai due piloti prima che l'elicottero cadesse nel mare. Matteo comincia a raccogliere e catalogare informazioni. E si accorge subito che molte cose non tornano. C'è qualcosa di strano e inquietante intorno a quella vicenda. Alessandro non vuole assecondare le teorie dell'amico. Continua la sua vita tra locali, feste alcool, e l'unica decisione che prende è quella di fuggire dalla noia facendo un biglietto di sola andata per l’isola di Capoverde. Non lo fermerà aver conosciuto Kelly, una bella e simpatica ragazza italo-americana di cui si invaghisce, e che successivamente avrà un ruolo fondamentale nella storia. Kelly è infatti la figlia di un colonnello della Nato in servizio presso la base di Salto di Quirra, non lontano dal punto dove si verificò “l’incidente” dell’elicottero.
Ma la scoperta che un personaggio della loro infanzia, è implicato in qualche modo nella vicenda, e sopratutto la sua morte misteriosa, convincono anche
LanguageItaliano
PublisherVento
Release dateAug 23, 2018
ISBN9788869094538
Maluentu (Vento Cattivo)

Related to Maluentu (Vento Cattivo)

Related ebooks

Action & Adventure Fiction For You