Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

L'ultima missione dell'umanità
L'ultima missione dell'umanità
L'ultima missione dell'umanità
Ebook187 pages2 hours

L'ultima missione dell'umanità

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Siamo vicini al collasso della nostra civiltà?

La domanda può sembrare esagerata, ma non lo è affatto.

Attualmente sembrerebbe che l'unica teoria economica sopravvissuta alla prova dei fatti sia il capitalismo e con esso un liberismo sempre più sfrenato, accompagnato da una costante ed infinita crescita dei consumi.

Ma questa scelta economica sta distruggendo il tessuto sociale e tutti i principi di solidarietà. E non solo! Ne sono diretta conseguenza anche l'inquinamento, il riscaldamento globale, le disuguaglianze estreme, la povertà in crescita, la disoccupazione e il lavoro precario, le migrazioni epocali, le guerre, il terrorismo e la globalizzazione selvaggia …

Si tratta di fattori strettamente interconnessi fra di loro, la cui soluzione può essere solo globale e omnicomprensiva.

In questo libro ho provato a proporre rimedi innovativi e rivoluzionari che, a prima vista, possono sembrare troppo utopistici, ma che sono invece quasi obbligati, se vogliamo davvero uscirne fuori. Abbiamo indiscutibilmente i mezzi e le risorse per risolvere tutti questi problemi; dobbiamo solo crederci ed agire con l'onestà e la saggezza di cui l'Umanità, se davvero lo volesse, sarebbe già padrona.
LanguageItaliano
PublisherYoucanprint
Release dateAug 2, 2018
ISBN9788827841181
L'ultima missione dell'umanità

Read more from Franco Quercioli

Related to L'ultima missione dell'umanità

Related ebooks

Social Science For You