Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Vacillare, quasi cadere
Vacillare, quasi cadere
Vacillare, quasi cadere
Ebook97 pages1 hour

Vacillare, quasi cadere

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Giallo - racconto lungo (52 pagine) - Un’insolita avventura che offre un punto di vista diverso, con un taglio cinico e tenero al tempo stesso


1932. Da molti anni Sherlock Holmes si è ritirato nel Sussex, isolato dal resto del mondo, ed è ormai quasi ottantenne.

A Londra, Watson e la sua famiglia vivono una drammatica svolta nella loro vita, dall’esito fatale per il dottore. Forse solo il grande investigatore potrebbe aiutarlo, ma non risponde ai suoi appelli e sembra introvabile.

In questo racconto molte cose sembrano vacillare, quasi cadere: l’esistenza stessa di Watson, l’amicizia con Sherlock, la salute e le capacità di un ormai anziano Holmes, alla fine forse i suoi stessi principi morali.

È un’insolita avventura che offre un punto di vista diverso, con un taglio cinico e tenero al tempo stesso, sui nostri protagonisti preferiti.


Luciano Bacchin (1965) è un perito industriale, convertito alla filosofia, che ha studiato all'Università degli Studi di Milano.

Appassionato di Sherlock Holmes, ha provato a combinare la sua vena creativa con l'idea di una nuova avventura del grande investigatore.

In precedenza è apparso su questa collana con Sherlock Holmes e la sfida degli spettri approvato, quanto a coerenza con l'opera di Doyle, dall'associazione italiana Uno studio in Holmes.

LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateJul 11, 2017
ISBN9788825402971
Vacillare, quasi cadere

Read more from Luciano Bacchin

Related to Vacillare, quasi cadere

Related ebooks

Mystery For You