Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Viaggi con Claudine
Viaggi con Claudine
Viaggi con Claudine
Ebook162 pages2 hours

Viaggi con Claudine

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Viaggi con Claudine è un'opera di Augusto De Angelis del 1927.

Dall’incipit del libro:
Sono partito da Milano per scoprire l’Emilia. Non per scoprirla a voialtri: per conoscerla io. A voialtri scoprirò me stesso, vagabondante per questi paesi e cittadine, che hanno bellezze potenti e fragili.
Ho portato con me, nel viaggio, la compagnia di un pittore futurista, che chiamerò Pìnico; di un commediografo pirandelliano, a cui darò il nome di Crotto; e infine quella movimentata e sconvolgente di Claudine, la quale non è vero affatto che se ne sia andata, come si afferma nel quarto ed ultimo volume che i coniugi Willy hanno scritto per lei. Infatti, dopo aver visitato Bayreuth, invece di tornare a Parigi, Claudine s’è messa (senza Rinaldo) a girare l’Emilia assieme a Pìnico, a Crotto, e a me.
Tutti e tre mi sono entrati giusti giusti nella valigia. Per questo essa pesava tanto, quando stanotte m’è toccato scendere alla stazione di Borgo e portarmela da me sino all’albergo.
LanguageItaliano
Release dateMay 3, 2017
ISBN9788832950618
Viaggi con Claudine
Author

Augusto De Angelis

Augusto De Angelis (1888-1944) was an Italian novelist and journalist, most famous for his series of detective novels featuring Commissario Carlo De Vincenzi. His cultured protagonist was enormously popular in Italy, but the Fascist government of the time considered him an enemy, and during the Second World War he was imprisoned by the authorities. Shortly after his release he was beaten up by a Fascist activist and died from his injuries.

Read more from Augusto De Angelis

Related to Viaggi con Claudine

Related ebooks