Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Le sette picche doppiate
Le sette picche doppiate
Le sette picche doppiate
Ebook281 pages3 hours

Le sette picche doppiate

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

"Le sette picche doppiate" è un romanzo poliziesco del 1938 dello scrittore italiano Augusto De Angelis, dodicesima della serie dedicata alle indagini del commissario De Vincenzi della squadra mobile di Milano.

Con questa partita a bridge con il delitto il commissario De Vincenzi torna ad indagare nei vizi e nei piaceri, ma anche nei peccati, dell'alta società milanese ed internazionele, complice una fialetta di cianuro che forse è stata bevuta di proposito, ma forse è stata usata per un omicidio.
Fra Re, Regina ed Asso, il colpevole trova il commissario ad aspettarlo per fare un grande slam. Per chi non abbia familiarità con il bridge, l'autore include un'appendice con le regole del gioco.

Augusto De Angelis (Roma 1888 – Bellagio 1944) è stato uno scrittore e giornalista italiano. Scrisse poco meno di una ventina di romanzi polizieschi, nella maggior parte dei quali è protagonista il commissario De Vincenzi, capo della squadra mobile di Milano, un personaggio arguto ma molto umano, creando una sorta di Maigret italiano ante litteram.
Nonostante il buon successo dei suoi romanzi, tuttavia, De Angelis non poté goderne a lungo: la censura del regime fascista infatti impose il sequestro del romanzi noir nonché la chiusura dei gialli Mondadori, perché, per motivi propagandistici e di ordine pubblico, tendeva a far scomparire il crimine dalle cronache e dalla letteratura. Fu arrestato con l'accusa di antifascismo ed uscito di prigione nel 1944 ebbe la sfortuna d'incontrarsi con un "repubblichino" che lo aggredì con pugni e calci, tanto da causarne la morte.
LanguageItaliano
PublisherScrivere
Release dateApr 15, 2017
ISBN9788866612339
Author

Augusto De Angelis

Augusto De Angelis (1888-1944) was an Italian novelist and journalist, most famous for his series of detective novels featuring Commissario Carlo De Vincenzi. His cultured protagonist was enormously popular in Italy, but the Fascist government of the time considered him an enemy, and during the Second World War he was imprisoned by the authorities. Shortly after his release he was beaten up by a Fascist activist and died from his injuries.

Read more from Augusto De Angelis

Related to Le sette picche doppiate

Related ebooks