Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La trilogia del Longobardo
La trilogia del Longobardo
La trilogia del Longobardo
Ebook1,860 pages27 hours

La trilogia del Longobardo

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Una grande saga epica e cavalleresca ambientata nell’Alto Medioevo.
Attraverso le vicende della famiglia dei Duchi di Asti e dei loro antagonisti, vengono rivissuti gli ultimi mesi del Regno Longobardo, l’arrivo in Italia di Carlo Magno e tutte le vicende che ne seguirono. A Oriente la Nuova Roma, invischiata nella lotta iconoclasta, rischia di essere sopraffatta da nemici interni e esterni.
Lungo l’arco di quasi trent’anni i protagonisti, travolti dagli eventi che cancellarono il popolo Longobardo dalla geografia geopolitica del tempo, vittime di una serie di uccisioni che li falcidiano uno ad uno, separati e dispersi, combattono per sopravvivere e ricongiungersi mentre il mondo conosciuto sembra sgretolarsi e ogni certezza svanire.
I loro avversari li impegneranno in una lotta senza quartiere, li braccheranno costringendoli a continui scontri, finendo però a loro volta travolti dalle vicende a cui partecipano.
Mentre Carlo Magno consolida il proprio regno trasformandolo in un potente impero e gli Arabi affrontano le lotte intestine che ne rallentano l’espansione, alla corte di Costantinopoli si svolge un gioco mortale che avrà come posta il trono.
L’anziana Imperatrice Irene, dopo aver fatto eliminare il proprio figlio, darà avvio a una serie di sanguinose epurazioni che porteranno a una guerra all’interno dei suoi stessi domini.
Euin, il Logogeta, affronterà una perigliosa campagna invernale al comando di un pugno di uomini a lui fedeli. Sua moglie Wigilinda, ultima erede dei Duchi di Asti, insieme ai suoi figli dovrà fuggire per mare fino a sbarcare, dopo una vera odissea, sulle coste meridionali del Mediterraneo.
Da un vortice di vicissitudini e colpi di scena emergerà l’imperatore della Nuova Roma.
LanguageItaliano
Release dateNov 15, 2016
ISBN9788896608609
La trilogia del Longobardo
Read preview

Read more from Ugo Moriano

Related to La trilogia del Longobardo

Related ebooks