Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Le Memorie di Margherite Dupont Soleil
Le Memorie di Margherite Dupont Soleil
Le Memorie di Margherite Dupont Soleil
Ebook293 pages4 hours

Le Memorie di Margherite Dupont Soleil

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

Timida e orgogliosa, Margherite, contessa Dupont Soleil, è costretta a un matrimonio di interesse con Armand Lucas, vignaiolo e commerciante di vini arricchito. Una unione agitata da piacevioli tormenti nelle passioni della Rivoluzione Francese. I riferimenti storici della contessa sono traballanti, il lettori la perdoni. Le sanculotte nemiche dei nobili sono tutte svergognate senza mutande. I rivoluzionari sono tutti giacobini prima e bonapartisti poi. La Francia cambia, come pure la contessa Margherite.

“Julien, ti piace il mio sedere?”
Lui si era chinato a baciarglielo e lei aveva presso a sculettare. Poi con gli occhi pieni di malizia si era distesa sul letto, Julien guardava ammaliato e sorpreso il triangolo biondo come le trecce.
“Ti sta aspettando, Julien. Vieni a baciarla.”
Le labbra di Julien avevano sentito gocce di rugiada. Lei aveva gridato di piacere e Julien si era ritratto spaventato come si semtisse in colpa.
Lei si era girata a pancia in giù e scalcettava divertita.
Julien aveva ripreso coraggio. La baciava sul sedere e le cosce. Poi si era fermato.
“Henriette, si è fatto tardi. Devo rientrare altrimenti mi saranno fatte domande.”
Lei gli aveva piantato le unghie tra i riccioli.

LanguageItaliano
Release dateMay 15, 2016
ISBN9781310697784
Le Memorie di Margherite Dupont Soleil
Author

John Gerard Sapodilla

Mi hanno detto che sapevo scrivere e io ci ho creduto.Il Cuoco del Miramare e L’uovo SbattutoIl cuoco non può sopportare zio Filippo, E’ un istinto naturale, sentimento diffuso tra i nipoti che hanno la sventura di uno zio di successo. Zio Filippo da parte sua non fa che rendere peggiore la situazione, col suo comportamento immobile da dietro il vetro tenuto dalla cornice, sarcastico fissa suo nipote. Zio Filippo è il cordone blu della famiglia, chef reclamato e blandito dai ristoranti di Parigi, Londra, New York, per l’insuperabile supremo medaglione alle erbe di Provenza in crema ai tre formaggi svizzeri.Come ogni mattina, prima di uscire al lavoro, il cuoco si mette in testa il cilindro da chef e al collo il cordone blu, si ammira tra estasiato e invidioso allo specchio, rimette a post e prende la porta. Anche lui un giorno avrebbe avuto un gilet e un orologio d’oro con catena come il fottuto Filippo.Quante volte, nel giorno di chiusura, furtivo e di soppiatto, il cuoco è andato alla cucina del Miramare a provare la ricetta del medaglione: tante volte le galline convocate all’assaggio ci hanno raspettato con le zampette per allontanarsi scotendo il capo.Tutte le creature hanno il loro segreto, la vergogna nascosta del cuoco è il guscio dell’uovo. Per fare l’uovo sbattuto è necessario frangere il guscio sull’orlo del bicchiere che accoglierà la chiara. Non si può fare altrimenti. Questa operazione causa una frattura nel sistema nervoso del cuoco, gli trema la mano.Per porre rimedio, egli a messo a punto un metodo innovativo. Aperto lo sportellino di una stia, la gallinella salta giù e si allontana disinvolta, il calcio nel sedere del cuoco la sorprende innocente, crack.

Read more from John Gerard Sapodilla

Related to Le Memorie di Margherite Dupont Soleil

Related ebooks

Erotica For You