Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Grendel
Grendel
Grendel
Ebook294 pages4 hours

Grendel

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

La Seconda Guerra Mondiale si è conclusa con uno stallo: gli Alleati non sono riusciti a prevalere definitivamente sulla Wehrmacht, mentre la Germania ha deciso di interrompere le ostilità per non rischiare la capitolazione. Subito dopo l'armistizio Hitler viene rovesciato da un golpe sanguinario e dai connotati oscuri che permette ad Himmler di proclamarsi Cancelliere.

Un passato distopico, dove l'odore del cuoio lucidato delle uniformi naziste pervade la narrazione cupamente dieselpunk, mescolandosi a quello dell'olio e del metallo delle poderose macchine da guerra del Reich.

E' in questa cornice di eventi e atmosfere che la morte in circostanze misteriose di una studentessa coinvolta con i sovversivi della Rosa Bianca precipita l'ispettore Karl Brauer, della polizia criminale di Berlino, in una serie di tumultuose vicende che lo porteranno a domandarsi cosa si celi dietro l'imponente Muro di Berlino, a mettere in discussione la sua stessa fedeltà verso il Regime e a scoprire infine una terribile verità.
LanguageItaliano
Release dateApr 24, 2016
ISBN9786050425543
Grendel
Read preview

Related to Grendel

Related ebooks

Dystopian For You

View More