Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Enigma Owens
Enigma Owens
Enigma Owens
Ebook44 pages24 minutes

Enigma Owens

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

RACCONTO (15 pagine) - FANTASCIENZA - Lo splendido giocattolo di Hitler, le Olimpiadi di Berlino del 1936, si era rotto: gli atleti ariani erano stati sconfitti dal nero Jesse Owens

Per il ministro della propaganda nazista Joseph Goebbels quella magnifica occasione rappresentata dall'Olimpiade del 1936 a Berlino si era trasformata in una cocente sconfitta. La prevista celebrazione della superiorità ariana si era infranta contro i muscoli di un atleta nero, Jesse Owens, che aveva stabilito un record storico vincendo quattro medaglie d'oro, nei 100 e 200 metri, nel salto in lungo e nella staffetta 4x100.  Com'era possibile? In una vicenda di intrighi e di spionaggio, che coinvolge anche la macchina di cifratura Enigma, uno sguardo alternativo a uno dei momenti storici più significativi del secolo scorso.

Luigi Pachì, laureato in economia e con un "Master of Science" in Management, si occupa di ICT da quasi trent'anni. È stato dirigente di alcune importanti aziende multinazionali americane di informatica e telecomunicazioni ricoprendo, per un triennio a Londra, ruoli internazionali per i mercati di Europa e Sud Africa. È iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti e collabora con alcune testate tecniche del settore. Cultore dell'opera di Sir Arthur Conan Doyle, ha curato diverse antologie di apocrifi sherlockiani e collane librarie per diversi editori. Consulente Mondadori per la collana da edicola "Il Giallo Mondadori Sherlock".
LanguageItaliano
PublisherDelos Digital
Release dateDec 9, 2014
ISBN9788867755981
Enigma Owens

Read more from Luigi Pachì

Related to Enigma Owens

Related ebooks

Science Fiction For You